Tanti bambini e tanto divertimento alla caccia alle uova al Giardino Botanico La Pica
Tanti bambini e tanto divertimento alla caccia alle uova al Giardino Botanico La Pica. L’iniziativa organizzata per il sabato pasquale ha raccolto più di cinquanta bambini che da tutta la Bassa sono arrivati nella preziosa area verde di San Felice sul Panaro, a due passi da Mirandola, per scovare il migliaio di piccoli ovetti che erano stati nascosti tra il verde.
Con le volontarie e i volontari che animano regolarmente le attività ludiche e didattiche, i piccoli cercatori di uova di cioccolato sono andati anche alla scoperta dei segreti del giardino botanico come la tana del coniglietto, l’albero dal tronco morbido o il miele millefiori.
Il tutto nella profumata esplosione di fiori che sta regalando la Pica in questi giorni, un’esperienza resa ancora più preziosa dopo due anni di restrizioni per il Covid, quando la primavera ce la siamo dovuti vedere dal balcone.
Adesso invece, con opportuno distanziamento e lavori in gruppi, i bimbi sono tornati nella natura, e al giardino botanico La Pica lo hanno fatto nel migliori dei modi: con allegria, rispetto e attenzione alla vita. E una pioggia di cioccolato.
Visualizza questo post su Instagram
La Pica Giardino Botanico è una organizzazione di volontariato riconosciuta che opera in convenzione con Unione Comuni Area Nord e centro di Educazione Ambientale Ceas La Raganella, e con l’Università
agli studi di Modena e Reggio Emilia per tirocini universitari.
Nel 2013 ha ottenuto l’accreditamento dal Ministero dell’Università e la Ricerca.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola