Maxi multa al venditore abusivo che si piazzava davanti alla moschea
Vendeva jeans e altri capi di abbigliamento davanti alla Moschea di via delle Suore a Modena e lo faceva spesso di venerdì, giorno di maggior presenza di persone per i riti religiosi islamici, ma era a tutti gli effetti un abusivo. La sua presenza era stata segnalata dalla comunità islamica e la Polizia locale, dopo aver controllato la zona già nell’ultimo venerdì di marzo, il 1 aprile lo ha individuato e sanzionato sequestrando tutta la merce.
L’intervento del nucleo di Polizia commerciale si è svolto intorno alle 13.30 insieme a personale della Zona 2. Il commerciante abusivo, un 58enne di nazionalità marocchina, regolare sul territorio italiano, aveva la merce su di un veicolo monovolume e utilizzava il portellone posteriore come banco espositivo e di vendita. Gli sono stati sequestrati 390 capi di abbigliamento tra calzini, jeans, maglie, tuniche, intimo da uomo e da donna e anche alcuni tappeti.
La sanzione per violazione delle disposizioni sul commercio è di 5.164 euro. La merce sottoposta a sequestro amministrativo è a disposizione delle autorità in vista della possibile confisca.
- Ricostruzione chiesa di San Possidonio, in fase di completamento il progetto esecutivo
- Parità di genere, l'indagine Onu: "Serviranno 171 anni per colmarla"
- A Bondeno inaugura la rassegna "Dispersi sulla spiaggia" di Marcello Carrà
- Indagine di CNA sul caro energia: bollette ancora in aumento per tre piccole imprese su quattro
- Proseguono gli interventi di rinnovo della rete idrica a Cavezzo: modificata la programmazione per via Volturno
- Galimberti, Marzano, Cavarero, Galli e Lorusso per la giornata conclusiva del festivalfilosofia sul "caos"
- Dal 21 al 27 settembre, Unimore celebra "l’Equality Week"




























































