Covid. I numeri di Aou Modena: 148 i ricoveri e 6.599 in isolamento domiciliare
Indicatori in leggero calo, in attesa di ulteriori conferme dal trend della curva epidemiologica nelle prossime settimane. Restano pressoché stabili i ricoveri quotidiani.
Sono 148 i pazienti Covid positivi ricoverati, a lunedì 2 maggio, negli ospedali modenesi.
Andamento generale
Casi
Il totale di positivi segnalati a livello regionale, lunedì 2 maggio, per la provincia di Modena è di 220.650 (erano 215.698 lo scorso 26 aprile).
Al 2 maggio in provincia di Modena sono accertati 6.747 (erano 6.832 il 26 aprile, -1%) casi di persone con in corso l’infezione da Covid-19.
Ricoveri totali
A lunedì 2 maggio sono 148 (erano 147 il 26 aprile, +1%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Da report regionale risultano ricoverati 85 pazienti covid positivi in AOU, 19 all’Ospedale di Sassuolo e 44 negli ospedali a gestione Ausl.
Persone in isolamento domiciliare
Al 2 maggio sono in isolamento 6.599 (erano 6.685 il 26 aprile, -1%) persone Covid positive.
Vaccinazioni anti-Covid
Al 1° maggio sono state somministrate complessivamente 1.663.699 dosi di vaccino, di cui 598.268 prime dosi, 568.239 seconde dosi, 482.210 dosi addizionali e primi richiami (booster), 11.715 secondi richiami (second booster).
Alla luce dei dati si sottolinea la necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione come utilizzo di mascherine, igiene delle mani e distanziamento sociale e di proseguire nelle attività di sorveglianza e di vaccinazione.
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi