E adesso un libro: rubrica di libri”. I miei nonni sono fidanzati di Manuel Bova
Genere: narrativa
Venticinque racconti di cui sei inediti, arricchiti dalle illustrazioni di Andrea Modugno dedicati ai suoi nonni materni Gianpaolo e Dezi, rispettivamente di 90 e 83 anni. Una storia d’amore lunga 60 anni fatta di giornate caratterizzate da peripezie, ciambelle non proprio riuscite col buco, di una coppia che non sopporta di stare lontana e a volte non sopporta nemmeno di stare troppo vicina.
L’opinione
Un libricino tascabile e ridanciano, nato per caso quando Manuel inizia a raccontare settimanalmente sulla sua pagina Facebook la quotidianità dei suoi nonni, riscuotendo un inaspettato successo. Dialoghi veloci, ironici, pieni di brio e attualissimi. Impossibile non affezionarsi ai personaggi.
Note sull’autore
Manuel Bova, nato a Genova, classe 1983 è “scrittore”, “autore” e un “sacco di altre cose”. Tutte tra virgolette…fa sapere attraverso la sua pagina Facebook.
Curiosità
Sapete che esiste la professione del Book Stylist?
I libri sono i nuovi accessori moda da portare addosso, e c’è già chi viene pagato per sceglierli: il book stylist. Si può considerare un libro un accessorio di moda e inserirlo all’interno di un look da immortalare come fanno le celebrities?
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice