Il lavoro dopo la laurea, opportunità per studenti e laureati con disabilità: il workshop Unimore
MODENA- Unimore, attraverso l’ufficio Orientamento al Lavoro & Placement e l’ufficio Servizio Accoglienza Studenti con disabilità e con DSA, in collaborazione con l’Azienda regionale per il diritto allo studio ER-GO, organizza un incontro su “Il lavoro dopo la laurea: opportunità e servizi per laureati con disabilità”.
L’appuntamento si terrà martedì 24 maggio, alle ore 14.30, in videoconferenza (su piattaforma Teams).
All’incontro prenderanno parte anche la dottoressa Giusi Presti, responsabile dell’Ufficio per il Collocamento Mirato di Modena e il dottor Jonathan Franciosi della Cooperativa sociale Onyvà di Modena.
L’evento vuol fare conoscere i servizi del territorio per la ricerca di un impiego, in particolare quelli rivolti all’inserimento lavorativo di persone con disabilità, come previsto dalla Legge 68/99, che ha come finalità la promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa di persone disabili nel mondo del lavoro, attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato.
Il programma prevede la “Presentazione dei servizi di intermediazione domanda/offerta di lavoro di Unimore”, a cura dell’ufficio Placement di Ateneo, la “Presentazione della legge 68/99 – Come e perché iscriversi al Collocamento Mirato”, da parte della dottoressa Giusi Presti, le “Le tecniche e gli strumenti più diffusi ed efficaci per la ricerca del lavoro” a cura del Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO e infine la concreta testimonianza di progetti di inserimento lavorativo nelle aziende a cura della coop. sociale Onyvà.
Per partecipare è necessario iscriversi al link oppure contattare l’Ufficio Servizio Accoglienza Studenti con Disabilità e con DSA ( disabilita@unimore.it telefono 0592058311; servizioaccoglienza.re@unimore.it telefono 0522523506) o l’Ufficio Orientamento e Placement (cinzia.magnani@unimore.it telefono 0592057093).
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi