La salute negli anziani, ciclo di incontri a Medolla
Tre incontri per parlare della salute negli anziani il 4, 11 e 19 maggio a Medolla. L’iniziativa è promossa dal sindacato pensionati Spi Cgil Area Nord insieme al Circolo Arcobaleno e all’Azienda Usl di Modena. Tutti gli incontri si svolgono presso la sede del Circolo Arcobaleno (via Milano, 4).
Il 4 maggio (ore 15.30-17.30) con la psicologa Nora Marzi si parla di relazioni affettive e sessuali nella terza età, tra nuovi bisogni e vecchi pregiudizi.
L’11 maggio (ore 15.30-17.30) con la psicologa Emma Avanzi si parlerà invece di come superare le conseguenze emotive del covid.
Infine, il 19 maggio (ore 15-17) si affronta il tema “Dagli screening oncologici al dopo screening, l’importanza della prevenzione” con il dottor Paolo Trande responsabile provinciale screening tumore colon-retto, la dottoressa Francesca Tortolani Vincent responsabile provinciale programma screening carcinoma della cervice uterina e la dottoressa Alessandra Grossi medico radiologo screening mammografico.
La partecipazione è aperta a tutti nel rispetto delle vigenti regole in materia di prevenzione da contagio covid-19.
I più letti
Most Read Posts
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- “E adesso un libro:rubrica di libri” Nel nero degli abissi. Un'indagine per i Cinque di Monteverde di François Morlupi