Rubarono un orologio da 15mila euro. In carcere i due ladri
MODENA- Sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. I due uomini, residenti a Napoli, sono i responsabili del furto di un orologio dal valore di 15mila euro, sottratto con violenza a una donna nel centro di Modena. I fatti risalgono al 4 maggio 2021: i due, parzialmente travisati e a bordo di un motoveicolo con targa clonata, si erano avvicinati alla donna e- dopo averla bloccata- le avevano strappato con violenza il prezioso orologio. Per poi darsi alla fuga.
L’intensa attività di indagine della squadra mobile di Modena ha permesso di ricostruire le fasi antecedenti e successive alla rapina, grazie all’analisi del traffico di cella e delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza (publici e privati) installati in zona.
I responsabili sono stati quindi individuati accertando che i due, da Napoli, avevano raggiunto Modena il giorno prima della rapina. Rientrando in Campania quello successivo al furto.
Nel corso delle indagini uno dei due indagati, sottoposto a controllo dalla polizia di Napoli- dietro segnalazione della squadra mobile di Modena- è stato trovato in possesso del motoveicolo utilizzato durante la rapina e di un documento di identità contraffatto. Per l’uomo sono state scattate immediatamente le manette.
Il 1 maggio 2022 anche è finito in carcere anche il secondo indagato: dopo essersi costituito al commissariato di Montecalvario, in provincia di Napoli.
LEGGI ANCHE
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice