Bomporto, ecco la nuova Giunta: con la sindaca Meschiari ci sono Malavasi, Berselli, Leo e Sacchetti
BOMPORTO – La neo sindaca Tania Meschiari ha nominato gli assessori della nuova Giunta comunale di Bomporto. La comunicazione ufficiale della “squadra” che amministrerà il Comune per i prossimi cinque anni avviene alla vigilia del Consiglio Comunale d’insediamento, che avrà luogo sabato 25 giugno alle 9 presso la Sala del Consiglio di Bomporto.
Due conferme e due novità nella nuova Giunta. Vicesindaca è Ilaria Malavasi, 36 anni, ingegnere gestionale e consigliera comunale eletta, a cui sono state affidate le deleghe ad Associazionismo, Sport, Pari Opportunità, Controllo di Gestione e Transizione Digitale.
Andrea Berselli, 26 anni, studente universitario e consigliere comunale eletto (già consigliere delegato nella precedente Amministrazione), ha ricevuto dalla sindaca Meschiari le deleghe all’Ambiente, alla Sicurezza urbana, alla Mobilità sostenibile e Viabilità e all’Arredo Urbano.
Vittorio Leo, 48 anni, responsabile qualità in un’azienda meccanica e consigliere comunale eletto, avrà la delega ai servizi educativi per l’infanzia, alle Politiche giovanili e alla Comunicazione.
Enzo Sacchetti, 68 anni, ex direttore di agenzia di un istituto di credito, è stato scelto come assessore esterno e assumerà le deleghe al Bilancio, alle Politiche fiscali e al Personale.
La sindaca Meschiari mantiene per sé le deleghe a Lavori Pubblici e Urbanistica, Protezione Civile, Economia e Promozione del Territorio, Politiche sociali per le famiglie, Legalità e Cultura.
In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, la sindaca Meschiari, oltre ad adempiere agli atti formali relativi ai nuovi consiglieri e alla nomina dei rappresentati di Bomporto in Consiglio dell’Unione, procederà al giuramento e comunicherà al Consiglio comunale i componenti della Giunta.
“Una squadra che propone la giusta combinazione tra esperienza e innovazione, con figure competenti, all’altezza delle sfide che attendono il Comune nei prossimi cinque anni – è il commento della sindaca Tania Meschiari –. Siamo già al lavoro sulle priorità che abbiamo individuato e annunciato nel corso della campagna elettorale. Contiamo tanto anche sul supporto dei consiglieri, a cui chiederò il pieno coinvolgimento su progetti specifici riguardanti il piano d’emergenza di Protezione Civile, la sanità, il verde pubblico, le comunità energetiche, il monitoraggio delle opportunità del PNRR e la partecipazione”.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo
- Doppio cognome, ecco il primo bimbo registrato così all'anagrafe nel Modenese
- Un autobus giallo sulla Provinciale: è il Duroni Bus, temporary shop per le ciliegie a San Felice