Capriolo rischia di annegare: salvo grazie a un pensionato e ai volontari del “Pettirosso”
Ancora un capriolo finito nel canale che rischiava di annegare se non non fosse stato notato da un pensionato che, prontamente, ha avvisato i volontari del Centro il Pettirosso.
Si tratta, purtroppo, di circostanze già note ai volontari e anche agli agricoltori della zona che cercano di fare la loro parte per salvare gli sfortunati animali: quest'anno infatti, come segnala Il Pettirosso, è già il terzo capriolo che rischia di annegare.
Dopo averli recuperati i volontari portano gli animali in osservazione al Centro e, successivamente, vengono rilasciati.
"Chiediamo alle bonifiche che si possa intervenire perché non sono solo i caprioli ad annegare- una volta sfiniti perché non riescono a salire gli argini cementati- ma anche animali domestici e il rischio è anche per le persone o bambini- spiegano i volontari de Il Pettirosso.
Intanto il Pettirosso dall'inizio dell'anno ha già recuperato quasi 2000 animali: e siamo appena all'inizio della stagione più intensa.
LEGGI ANCHE
- Carpi, lunedì 6 luglio Yoga Radio Bruno Estate in piazza Martiri
- Carpi, il 5 luglio domenica al Museo con ingresso gratuito
- Tumore del colon retto, trapianto di fegato al centro di un progetto di ricerca europeo guidato da Irccs Sant’Orsola e Università di Bologna
- Carcere Sant'Anna di Modena, Rando (Pd): "Governo preferisce propaganda a soluzioni"
- Blackout e sbalzi di tensione, il Codacons lancia l'allarme
- Risorse Pac alle aziende agricole che contribuiscono alla prevenzione del dissesto idrogeologico nelle zone collinari e montane, approvati gli emendamenti dell'Emilia-Romagna
- Caldo estremo, la Cgil scrive alle aziende del territorio per richiamare l'attenzione sulla tutela della salute dei lavoratori


























































