Covid, la situazione all’AOU di Modena: 35 i ricoveri negli ospedali modenesi
Ad oggi, sono presenti in Azienda 35 pazienti con riscontro di tampone positivo di cui: 33 ricoverati in degenza ordinaria (di questi, 22 sono al Policlinico, 11 a Baggiovara e 2 in terapia semi-intensiva (al Policlinico).
Se confrontiamo il dato di oggi con quello di venerdì scorso, 3 giugno, notiamo che i ricoveri sono diminuiti nel complesso di 8 unità, che sono diminuite di 5 unità le degenze ordinarie e rimangono 2 pazienti in semi-intensiva. I dati confermano la necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione e di proseguire nelle attività di sorveglianza e di vaccinazione.
Un anno fa, 10 giugno 2021, i ricoverati erano 42 totali: dei quali 30 in ordinaria e 12 tra intensiva e semi intensiva.
Ecco un raffronto tra i due periodi:
- Ragazzi seduti con i piedi sui binari alla stazione di Carpi
- Incidente a Bomporto durante il temporale, giovedì 23 luglio i funerali di Felice Acquaviva
- Morto dopo lo scontro con la bici guidata da Paolo Belli, venerdì i funerali di Alessandro Magnani
- Fuori strada in moto tra Carpi e Novi, morto dopo 11 giorni in ospedale il 17enne Nicolas Caliendo
- Cena provinciale di Fratelli d'Italia, presenti il capogruppo alla Camera Bignami e l'europarlamentare Cavedagna
- Festival del letame dal 23 al 26 luglio: da tutta Italia a Serramazzoni per scegliere il migliore
- Alluvione del 2020 a Nonantola, Aipo dovrà risarcire con 120mila euro una famiglia




























































