Delfino trovato morto sulla spiaggia di Punta Marina
Un esemplare adulto di delfino è stato trovato morto in spiaggia a Punta Marina (Ravenna).
Lo spiaggiamento dell'esemplare di 'Tursiops truncatus', il delfino più comune nelle acque dell'alto Adriatico, è stato segnalato dalla Capitaneria di porto di Ravenna al Centro ricerche Cestha (Centro recupero fauna marina e centro scientifico per i rilievi biometrici sulle carcasse).
Sul posto il personale della Capitaneria e i biologi incaricati hanno potuto verificare l'effettivo stato di decomposizione della carcassa, appartenente a un maschio adulto di quasi tre metri, deceduto diversi giorni prima e portato a riva dalle correnti. Il Cestha fa sapere che "sono stati eseguiti tutti i rilievi di campo tra cui la registrazione fotografica della pinna dell'esemplare. I delfini, infatti, possiedono la caratteristica di avere pinne con forme e graffi a carattere di unicità che, quasi come una impronta digitale, differenziano ogni esemplare".
Ora il delfino verrà trasferito all'istituto zooprofilattico dove si procederà alle indagini necroscopiche per accertare le cause della morte dell'animale.


- Morte di Monica Esposito, cordoglio da parte del Comune di Ravarino
- Morte Monica Esposito, Platis e Contursi (FI): "Vicinanza alla famiglia, anche Nonantola si costituisca parte civile"
- Alluvione Nonantola, Platis e Contursi (FI): "Nuova condanna per Aipo, chi ha inviato il rinnovo della messa in mora può ancora chiedere il risarcimento"
- Agricoltura, in corso la ricognizione della Regione sui danni causati dal maltempo
- Attentato Modena, il cordoglio del presidente della Regione de Pascale per la morte di Monica Esposito
- Radioterapia confermata a Carpi, sarà presente anche nel nuovo ospedale
- Trasporto pubblico, i sindacati: "Rincari dei biglietti, ma nessuna risorsa per il fattore lavoro"

























































