E’ di Annabella e Martina la prima unione civile celebrata a Nonantola
E’ di Annabella e Martina la prima unione civile celebrata a Nonantola. Le due ragazze si sono unite nella forma di matrimonio prevista dalla legislazione italiana per coppie dello stesso sesso sabato scorso.
E’ stata la prima unione civile a Nonantola. Annabella e Martina hanno scelto il Giardino Perla Verde per un momento molto emozionante e toccante condiviso dalla folta presenza di parenti e amici della coppia.
Il celebrante Massimo Po, ufficiale di stato civile del Comune di Nonantola, ha ricordato come la comunità abbia sempre promosso iniziative e incontri sulle tematiche di genere.
Durante la cerimonia, ad Annabella e Martina è stata dedicata una poesia di Nazim Hikmet, poeta turco dal grande impegno sociale che grazie alle sue poesie d’amore è amato in tutto il mondo.
L’evento si è chiuso con l’augurio che amore, passione e reciproca stima siano elementi fondamentali per unire la coppia nel futuro, e che il giorno dell’Unione Civile sia l’inizio di un felice e lungo viaggio assieme.
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo