Sicurezza stradale, venerdì 10 giugno controlli delle Polizie locali in tutta la Provincia
È in programma nel pomeriggio di venerdì 10 giugno il nuovo servizio di controlli sulle strade coordinati tra le Polizie locali della provincia modenese nell’ambito del progetto “Sicurezza stradale: azioni integrate per la prevenzione e il contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze psicoattive”. Dalle 14 alle 20, gli equipaggi delle Polizie locali di Modena, Castelfranco Emilia e delle Unioni Terre di castelli e Comuni modenesi Area nord pattuglieranno, infatti, le vie di comunicazione provinciali e urbane, a partire dalle arterie che collegano i diversi territori comunali, appunto con l’obiettivo di contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e di stupefacenti e verificando anche, più in generale, il rispetto delle normative del Codice della strada. Nell’occasione, i diversi Corpi condividono un canale radio dedicato, in maniera da facilitare l’interconnessione tra le Polizie locali.
Il servizio del 10 giugno segue quello, iniziale, di venerdì 3 e rappresenta il secondo momento dei controlli previsti dal calendario programmato dal tavolo di coordinamento del progetto. I successivi appuntamenti sono in programma venerdì 17 e mercoledì 29 giugno.
Il progetto “Sicurezza stradale: azioni integrate per la prevenzione e il contrasto alla guida sotto l’effetto di sostanze psicoattive” sull’incidentalità alcol e droga correlata, interamente finanziato dal Dipartimento per le Politiche Antidroga, è realizzato, con la collaborazione della Prefettura, dal Comune di Modena assieme a Ausl, Unione Comuni Area nord, Unione Terre dei castelli e Comune di Castelfranco Emilia. Il progetto prevede un’azione sinergica e coordinata tra i partner fra le Polizie locali della provincia e le forze dell’ordine, non solo per le attività di contrasto del fenomeno, ma soprattutto per gli indispensabili profili di prevenzione ed educazione.
LEGGI ANCHE:
- Ruba merce in un supermercato e fugge: inseguito da due cittadini ed arrestato dalla Polizia
- Rischia di soffocare in autostrada, salvata dall’intervento della Polizia di Stato
I più letti
Most Read Posts
- Col furgone cade giù dal ponte di Camposanto, 22enne salvo per miracolo
- Beatrice Valli e Marco Fantini finalmente sposi: cerimonia da sogno sul mare
- Arrivano i sassi della fortuna dell'artista Ester Fulloni a San Felice
- Da un piccolo negozio nel 1979, alla creazione dei 28 posti di lavoro di oggi, la storia di Maurizio Azzolini e dei suoi 2 figli, Fabrizio e Lorenzo