Sisma 2012, venerdì 10 giugno a Camposanto si parla di ricostruzione
CAMPOSANTO – Il Pd di Camposanto e della Bassa, la Conferenza delle Donne della Bassa e i Gd della Bassa e della provincia di Modena, a 10 anni dal sisma, hanno organizzato un’iniziativa per parlare della ricostruzione delle comunità. Saranno presenti Giuditta Pini, Vasco Errani e Palma Costi. Di seguito, il comunicato stampa diffuso dal Pd:
“A 10 anni da quelle tragiche scosse che hanno ferito profondamente le nostre comunità abbiamo deciso come Partito democratico di Camposanto e della Bassa modenese, Conferenza delle Donne e Giovani democratici della Bassa modenese e Federazione provinciale dei Gd di Modena, di ritrovarci venerdì 10 giugno alla sera presso la piazzetta ex-Pista Rossa di via Roma a Camposanto per discutere riguardo la ricostruzione delle comunità nel post sisma.
A partire dalle 19.30 aprirà la cucina per servire gnocchi fritti e panini, anche da asporto. Poi, alle 21.00, avrà luogo l’iniziativa politica dove ascolteremo le testimonianze di alcune protagoniste e protagonisti di ieri e di oggi tra cui Antonella Baldini, sindaca di Camposanto dal 2008 al 2018, e Monja Zaniboni, attuale sindaca di Camposanto.
A seguire dialogheranno Giuditta Pini, deputata e allora segretaria provinciale dei Gd, Vasco Errani, senatore e allora presidente della Regione Emilia-Romagna, e Palma Costi, consigliera regionale e già assessora regionale alle Attività produttive e alla Ricostruzione nel periodo post-sisma”.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.