Spid. Ecco come ottenerla in 40 centri per l’impiego della regione
MODENA- Si ampliano le opportunità per richiedere l’identità digitale: in Emilia-Romagna anche gli sportelli dei Centri per l’impiego e degli uffici del collocamento mirato, in totale 40 punti su tutto il territorio regionale, forniranno il servizio per ottenere lo Spid.
A partire dal prossimo 4 luglio 2022, grazie a una convenzione sottoscritta tra Lepida ScpA e l’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna, tutti i 38 Centri per l’impiego e le sedi di capoluogo di provincia dei collocamenti mirati del territorio regionale attiveranno il servizio di riconoscimento de visu, rivolto a tutti i cittadini, al fine dell’ottenimento dell’identità digitale Spid (LepidaID). Quindi sarà possibile, al termine della richiesta dell’identità digitale effettuata sul sito https://id.lepida.it, selezionare, al pari delle altre strutture disponibili - come Comuni, Aziende Sanitarie e farmacie - anche gli sportelli dei Centri per l’impiego emiliano-romagnoli come luogo deputato al riconoscimento in presenza del cittadino. Il servizio verrà offerto, nei giorni e orari riportati all’atto della registrazione, previo appuntamento con lo specifico sportello. Le sedi dei Centri per l’impiego e dei Collocamenti mirati offriranno agli utenti, inoltre, il servizio di compilazione assistita: questo consentirà al cittadino di completare l’intero processo di registrazione e ottenimento dello Spid con il supporto degli operatori, più di 300 complessivamente, appositamente formati. Inoltre, l’Agenzia regionale per il lavoro ha predisposto 200 postazioni adeguatamente attrezzate con la strumentazione adatta per consentire l’attività di compilazione assistita.LEGGI ANCHE
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"




























































