Viola il Daspo urbano: fermato e denunciato
MODENA- La squadra volante ha denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 26 anni per violazione della misura di prevenzione atipica del divieto di accesso a specifiche aree urbane (Daspo urbano): emessa dalla questora di Modena il 24 gennaio scorso.

L’uomo è stato fermato, nella serata di martedì 14 giugno, in stato di manifesta ubriachezza presso il parco Novi Sad, lato viale Monte Kosica, da personale dell’esercito italiano in servizio di vigilanza nell’ambito dell’operazione Strade Sicure. I militari hanno richiesto l’intervento di una volante, che ha proceduto all’accompagnamento in Questura del 26enne per accertamenti più approfonditi sull’identità, in quanto privo di documenti di riconoscimento al seguito. L’uomo è risultato gravato dalla misura di prevenzione del Daspo urbano, che gli vieta l’accesso in determinate zone del comune di Modena: tra le quali, appunto, quella dove è stato fermato dai Militari. Gli agenti lo hanno anche sanzionato amministrativamente per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.

- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica
- Caso Costellazioni a Modena: Forza Italia: "Intervengano il Garante dei minori e autorità terze. La realtà emersa è gravissima"




























































