Carpi, 10mila euro per ripulire le pareti del Palazzo dei Pio imbrattate da vandali
CARPI - Il Comune di Carpi ha deciso di incaricare una ditta per ripulire le pareti del Palazzo dei Pio imbrattate da vandali, in particolare il cosiddetto “Passo degli sbirri” e il portico dell’Archivio storico, prospicienti al Cortile delle stele, nell’ala sud del castello: la previsione di spesa supera i diecimila euro, precisamente 10.538 Iva inclusa, con i quali la “D&D - Decoration & Design” snc di Campogalliano rimuoverà scritte e disegni fatti da ignoti incivili con pennarelli e bombolette.
Dopo la rimozione degli «indecorosi imbrattamenti», come si legge nella determina dirigenziale per manutenzione ordinaria, la muratura sarà sottoposta a un trattamento protettivo incolore che renderà più difficili futuri danneggiamenti, e comunque meno complicata un’ulteriore pulizia. I lavori di ripristino saranno conclusi entro la metà di settembre.
Commenta Mariella Lugli, assessora a Bilancio e Sicurezza: «Per colpa di pochi maleducati, il Comune è costretto a impegnare soldi dei contribuenti, cioè di cittadini onesti, che potrebbero esser spesi altrove e meglio».Di seguito, alcune immagini delle pareti imbrattate:
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."
- Modena, ampliati gli orari dei servizi igienici di piazza XX Settembre
- Educazione ambientale e cittadinanza attiva, al via i progetti del Gruppo Hera per le scuole
- PERSONE | Elisa Golinelli: l'officina della scrittura che trasforma la didattica

































































