Ad oggi, venerdì 8 luglio, sono presenti in Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
90 pazienti con riscontro di tampone positivo,
di cui: 87 ricoverati in degenza ordinaria (di questi, 61 sono al Policlinico, 26 a Baggiovara), 3 in terapia intensiva (2 al Policlinico e 1 a Baggiovara).
Circa il 46% dei pazienti è ricoverato per le conseguenze del Covid-19, mentre il restante 54% per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo. E' quanto emerge dal consueto aggiornamento settimanale sulla situazione Covid fornito dall'Aou di Modena.
Se si confronta il dato di oggi con quello di venerdì scorso, 1° luglio, si può notare
un importante aumento dei ricoveri (+38%), conseguenza di quello, già evidenziato, dei contagi. Si tratta soprattutto di ricoveri ordinari, mentre stabili rimangono le terapie intensive. Il dato conferma la necessità
di continuare a mantenere le misure di prevenzione e di proseguire nelle attività di sorveglianza e di vaccinazione.
| |
8/7 |
1/7 |
Diff |
| Totale |
90 |
65 |
+25 |
| Ordinaria |
87 |
61 |
+26 |
| Intensiva + Semintensiva |
3 |
4 |
-1 |
Un anno fa, 8° luglio 2021, i ricoverati erano 13 totali, dei quali 11 in ordinaria e 2 in intensiva.