Viabilità più sicura: a San Felice conclusi due interventi
SAN FELICE- Si sono conclusi nei giorni scorsi a San Felice sul Panaro due interventi per migliorare la sicurezza e la viabilità cittadina.
Con il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale, sono stati ultimati i lavori per rendere sicuro il percorso pedonale e ciclabile a margine della Circonvallazione Nord, nel tratto compreso da via Campo di Pozzo a via Galeazza. È stato rifatto completamente il percorso di 670 metri di lunghezza, riservato a ciclisti e pedoni. In questo modo sono state eliminate situazioni di pericolo provocate dalla presenza di forti avvallamenti e cedimenti del piano di calpestio. I lavori hanno comportato una spesa di 179 mila euro sovvenzionati da un contributo statale. Terminato anche l’intervento per la messa in sicurezza di un tratto di circa 400 metri di via Galeazza. Per contenere i movimenti franosi presenti sulla sede stradale e in banchina, si è provveduto alla tombinatura di due tratti del fosso di margine ancora a cielo aperto, mediante la posa di elementi prefabbricati che hanno anche consentito un modesto allargamento della sede stradale: che garantiranno maggiori condizioni di sicurezza. Il costo complessivo dei lavori è stato di 284 mila euro, anche in questo caso interamente coperti da un contributo statale.
- Raccolta olio esausto, un contenitore posizionato anche a Casumaro
- Ciclistica Novese, un 2024 nel segno della multidisciplinarietà
- Teatro Ragazzi a Nonantola, domenica15 dicembre Valentino Dragano porta in scena“Lullaby”
- Manca la luce, coppia di novantenni intossicata da un generatore a gasolio
- Agriturismo: aumentano i soggiorni lunghi a Natale e Capodanno
- Carpi, mercoledì 18 dicembre il saggio finale del corso sulla voce per persone con fragilità e volontari
- La sindaca Budri su alunni al freddo alla scuola "Alighieri" di Mirandola: "Il problema all'impianto c'è stato solo per 3 giorni"
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Inaugurato e illuminato l'albero di Natale fatto a mano all'uncinetto a San Prospero
- La carica delle donne allevatrici, veterinarie, responsabili di stalla: a San Felice lo scatto di orgoglio alla Risaia del Duca