Contrasto del degrado urbano, controlli di Polizia e unità cinofila antidroga
MODENA - Per le prime ore di questa mattina, è stato organizzato a Modena un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano, che determinano l’aumento di attività illecite, con particolare riferimento all’immigrazione clandestina e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività, coordinata da Sostituto Commissario della Questura, ha visto l’impiego di pattuglie della Polizia di Stato coadiuvate da un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e da più equipaggi della Polizia Locale. Intervenuto anche personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica. Le verifiche hanno interessato l’area che insiste su via delle Costellazioni, nei pressi della struttura ricettiva, peraltro oggetto di recenti segnalazioni dei residenti.
Durante il controllo, sono stati rintracciati due cittadini stranieri di 18 e 22 anni, che avevano bivaccato nel passaggio sotterraneo, sottoposti ai controlli di rito e messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione. Il più giovane è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme sugli stranieri, poiché privo di documenti di riconoscimento al seguito.
Recuperate due biciclette, non assicurate da catene antifurto, rinvenute sul luogo e messe a disposizione dei competenti Uffici comunali per gli approfondimenti del caso. Al termine del servizio, è stato fatto intervenire personale tecnico per il rispristino del decoro dell’area con pulizia, rimozione di rifiuti e di oggetti abbandonati, mentre il monitoraggio antidegrado proseguirà nei prossimi giorni a cura della Polizia locale.
- Hockey in line, grande successo per il primo stage femminile degli Scomed Bomporto
- Carpi, si presenta alla Comunione del figlio ma finisce in manette
- "Muoviti Muoviti": a Carpi la Festa del progetto che coinvolge migliaia di bambini
- Pulizia delle aree verdi cittadine: a Mirandola arriva la giornata "Tutti a raccolta"
- Al via la terza edizione dell’Equality Week di Unimore
- "Umoristi a Carpi", alla "Hack" la premiazione delle migliori vignette
- Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, ecco la stagione 2023/2024
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta