Covid: aumentano i ricoveri, ma le terapie intensive restano stabili
Ad oggi, sono presenti negli ospedali modenesi 40 pazienti con riscontro di tampone positivo di cui: 39 ricoverati in degenza ordinaria (di questi, 30 sono al Policlinico, 9 a Baggiovara), 1 in terapia intensiva (al Policlinico). Circa il 55% dei pazienti (età media 73 anni) è ricoverato per le conseguenze del Covid-19, mentre il restante 45% (età media 65 anni) per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo.
Se confrontiamo il dato di oggi con quello di venerdì scorso, 9 settembre, notiamo un significativo aumento dei ricoveri (+90%), sostenuto da quelli ordinari (+95%), mentre le terapie intensive rimangono stabili. I dati dei ricoveri confermano comunque la necessità di continuare a mantenere le misure di prevenzione e di proseguire nelle attività di sorveglianza e di vaccinazione.
Un anno fa, 23 settembre 2021, i ricoverati erano 59 totali, di cui 7 tra terapia intensiva e semintensiva.
Ecco un raffronto tra i due periodi:
- Nonantola, Grella (FdI): "La scomparsa di Monica Esposito ci richiama al dovere della verità e della giustizia"
- Decesso di Monica Esposito, Lega: "Ora la giustizia faccia il suo corso"
- Trasporto pubblico, Vaccari (Pd): "Aumento tariffe è il conto che i cittadini pagano per i tagli del Governo"
- Finale Emilia, l'odioso inganno dell'incidente: truffata un'anziana di 80 anni
- La denuncia di una mamma modenese: "Mio figlio rifiutato dalla scuola pubblica: se il "sovrannumero" cancella il diritto allo studio"
- Carburanti, riprende la corsa dei prezzi. Cna: "A pagare soprattutto il mondo dell’autotrasporto"
- Sicurezza in treni e stazioni, oltre 1.000 bodycam per il personale di FS Security



























































