Arrestati in India quattro giovani writer italiani
Sono stati arrestati ad Ahmedabad, in India, per aver disegnato su due carrozze della metro della capitale del Gujarat: nella notte di sabato 8 ottobre, poche ore prima dell'inaugurazione di un nuovo ramo della metropolitana da parte del premier indiano Narendra Modi.
A finire in manette il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno).
I media indiani hanno pubblicato la foto dei quattro giovani all'interno della stazione di polizia: dovranno rispondere dell'accusa di aver danneggiato una pubblica proprietà, per un danno di 50mila rupie (circa 600 euro).
I quattro writers sono in India da un mese e sono arrivati a Mumbai da Dubai mercoledì 28 settembre. Secondo quanto dichiarato dalla polizia ai media locali, nell'appartamento affittato dai giovani sarebbero state trovate numerose bombolette spray di vari colori.
I giovani hanno affermato di aver disegnato tag e murales "per gioco".
- Caccia, oltre 200 controlli nel Modenese nel giorno dell’apertura: dieci sanzioni
- Irrigazioni: aumentato del 25% in un anno il consumo di acqua del Polo Pilastresi
- San Felice, dopo la tromba d’aria una famiglia con tre bambini resta senza casa: i piccoli dalla vicina, i genitori dormono in giardino
- Nonantola, rubano il cambiamonete e tentano di aprirlo con il flessibile: arrestati nel buio della campagna
- Modena, lunedì 21 settembre in via Amundsen si sperimenta la "strada scolastica"
- Lunedì 21 settembre la 'Giornata mondiale dell’Alzheimer', oltre 93mila gli ultra 65enni in Emilia-Romagna affetti da demenze
- Unimore, premiate le vincitrici della terza edizione del bando "Carlo Saetti – Opocrin S.p.A."





























































