E’ l’Aceto balsamico “Oro” Due Vittorie il più venduto nei supermercati
MODENA- Nel mercato dell’Aceto balsamico, inteso in tutte le sue varianti di prodotto e di formato, secondo i dati IRI di agosto 2022 riguardanti l’ultimo anno, la bottiglia “Oro” dell’azienda modenese Due Vittorie risulta la referenza più venduta nel panel “ipermercati e supermercati” (che comprende 405 ipermercati e 9.185 supermercati), con un incremento di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo precedente.
“Siamo orgogliosi di questo grande risultato, che è stato raggiunto negli anni con grande impegno, costanza, lavoro e ricerca continua- spiega Michele Maletti, responsabile commerciale Italia dell’azienda modenese- La Due Vittorie è una classica Pmi italiana che produce eccellenza e grazie a un prodotto davvero unico come l’Oro è riuscito a distinguersi nel mercato, anche avendo di fronte concorrenti molto più grandi. Non posso che ringraziare anche tutti gli italiani che continuano a darci fiducia, dimostrando così di essere attenti e selettivi per quanto riguarda ciò che vogliono avere sulle proprie tavole”.
Due Vittorie, che ha sede a Modena, è una delle ultime aziende di medie dimensioni dedicate alla produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Igp ancora di proprietà e a conduzione familiare, dove si usano esclusivamente materie prime italiane.
È guidata da Davide Maletti, amministratore delegato, e da Michele Maletti, responsabile commerciale Italia, e realizza un fatturato che nel 2021 ha superato i 7,3 milioni di euro, con 14 dipendenti e una trentina di collaboratori, per un totale di 2,3 milioni di bottiglie l’anno. La quota export è del 30%, principalmente in America, Canada, Belgio, Germania, Regno Unito, Corea e Giappone.
L’Oro Due Vittorie è il balsamico per antonomasia: denso, di alta complessità, privo di coloranti e conservanti, ottenuto secondo procedure tramandate nei secoli.
Viene utilizzato dai migliori chef di tutto il mondo e allo stesso tempo da moltissime famiglie italiane.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni