Grande lutto nella boxe cavezzese: è morto Sergio Gentilini
CAVEZZO- Un vuoto incolmabile e un immenso dolore per tutte le persone che lo hanno conosciuto. E’ ciò che ha lasciato la scomparsa di Sergio Gentilini: tassello fondamentale del pugilato cavezzese e storico responsabile della palestra di viale Medaglie d’oro.
Sergio se ne è andato martedì 18 ottobre in una struttura romana, dopo anni di problemi cardio respiratori e una serie di ictus leggeri che ne avevano fortemente compromesso la salute. Tre settimane fa, poi, gli era stata diagnosticata una demenza senile che aveva spinto i figli- residenti a Roma- a ricoverare il padre in una struttura Asl della Capitale affinché ricevesse tutte le cure mediche necessarie.
Una vita, quella di Sergio, trascorsa a bordo del ring: prima come pugile professionista, poi come allenatore e amministratore della palestra di viale Medaglie d’oro.
Così lo ricorda Samuele Zavatti, tecnico sportivo e allenatore della Boxe Cavezzo: “Una persona unica, straordinariamente buona e incredibilmente saggia. Una vita dedicata ad aiutare il prossimo e spesa in mezzo ai giovani. Ai quali dedicava sempre una parola di conforto e di aiuto, nella vita e nello sport”.
La salma di Sergio partirà da Roma nella mattina di giovedì 20 ottobre e raggiungerà la Camera ardente di Mirandola.
L’ultimo saluto allo storico allenatore è previsto per venerdì 21 ottobre: il corteo partirà alle 14.30 e raggiungerà il Duomo di Mirandola, dove verrà celebrata la funzione religiosa.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Carpi: non risponde ai famigliari, nulla da fare per una donna nonostante i soccorsi di pompieri e Croce Blu
- La macchina sull'argine, poi vanno sul ponte chiuso per farsi i selfie col fiume in piena
- San Felice, titolare inseguito e speronato dai ladri: ennesimo furto ai danni di Alessi Bici
- E' a Mirandola la prima aula debate per la scuola, donata da Bpm e Pro Mirandola