Ottobre Rosa, a San Felice conferenza sulla prevenzione dei tumori
SAN FELICE SUL PANARO - “Prevenire è vivere. Il protagonista sei tu” è il titolo della conferenza che si svolgerà a San Felice sul Panaro giovedì 6 ottobre, presso il Palaround di via Bassoli, alle 20.45. Relatori sono Luigi Ricciardiello, professore associato di Gastroenterologia del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Bologna; Giovanna Bosco, dirigente medico specialista della Scienza dell’Alimentazione, Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Nutrizione Clinica dell’Ausl di Bologna; Gustavo Savino, direttore di Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena.
Nel corso della conferenza che si terrà a San Felice, sono previste anche testimonianze di persone che parleranno del loro vissuto. Modera l’assessora a Sanità e Volontariato del Comune di San Felice, Elisabetta Malagoli. L’iniziativa, che rientra nell’Ottobre rosa, intende offrire significativi spunti su prevenzione e screening dei tumori, soffermandosi sulla importanza dei corretti stili di vita, dal cibo all’attività fisica. Organizza il Comune di San Felice con la collaborazione di Ausl, Airc, Pro Loco, Botteghe di San Felice, Asd Out Door Nordic Walking, Crescere Insieme, Coldiretti e Campagna Amica e con il contributo di Sanfelice 1893 Banca Popolare. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Modena.
LEGGI ANCHE:
- Bomporto, cantiere in allestimento alla Scuola Volta
- Controlli dei Carabinieri, due denunce per furto e detenzione di sostanze di stupefacenti
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale, San Prospero e Cavezzo
- 11 anni dopo il sisma Cento festeggia l’apertura della nuova Pinacoteca
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa