Ottobre Rosa, a San Felice conferenza sulla prevenzione dei tumori
SAN FELICE SUL PANARO - “Prevenire è vivere. Il protagonista sei tu” è il titolo della conferenza che si svolgerà a San Felice sul Panaro giovedì 6 ottobre, presso il Palaround di via Bassoli, alle 20.45. Relatori sono Luigi Ricciardiello, professore associato di Gastroenterologia del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Bologna; Giovanna Bosco, dirigente medico specialista della Scienza dell’Alimentazione, Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Nutrizione Clinica dell’Ausl di Bologna; Gustavo Savino, direttore di Medicina dello Sport dell’Ausl di Modena.
Nel corso della conferenza che si terrà a San Felice, sono previste anche testimonianze di persone che parleranno del loro vissuto. Modera l’assessora a Sanità e Volontariato del Comune di San Felice, Elisabetta Malagoli. L’iniziativa, che rientra nell’Ottobre rosa, intende offrire significativi spunti su prevenzione e screening dei tumori, soffermandosi sulla importanza dei corretti stili di vita, dal cibo all’attività fisica. Organizza il Comune di San Felice con la collaborazione di Ausl, Airc, Pro Loco, Botteghe di San Felice, Asd Out Door Nordic Walking, Crescere Insieme, Coldiretti e Campagna Amica e con il contributo di Sanfelice 1893 Banca Popolare. La manifestazione ha il patrocinio della Provincia di Modena.
LEGGI ANCHE:
- Attentato di Modena, Barcaiuolo (FdI): "Profondo cordoglio per la scomparsa di Monica Esposito"
- Morte della donna di 55 anni vittima dell'attentato del 16 maggio, a Modena e Nonantola lutto cittadino nel giorno delle esequie
- Modena, in programma lavori di manutenzione stradale e asfaltature
- Attentato del 16 maggio a Modena, non ce l’ha fatta la donna di 55 anni ricoverata in terapia intensiva
- Unimore, debutta "Lavori in Corso": progetto dedicato a chi studia e lavora
- Rincari biglietti bus a Modena, Federconsumatori: "Aumento rimanda gli utenti occasionali all’uso del mezzo privato"
- Mirandola, la sindaca Budri dà il benvenuto al nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena




























































