Rifiuti abbandonati a Finale Emilia, l’ira del Comune: “Adesso basta”
FINALE EMILIA- La situazione riguardante l’abbandono dei rifiuti e il non corretto utilizzo dei contenitori di raccolta presenti sul territorio comunale, per l'Amministrazione finalese, non è più tollerabile.
"In accordo con Geovest metteremo in campo tutte le azioni possibili per cercare di arginare questo fenomeno di malcostume"- ha tuonato il Comune di Finale Emilia.
Nel dettaglio verranno riorganizzate le batterie per la raccolta dei rifiuti presenti sul territorio, si procederà con l’utilizzo di telecamere mobili per la rilevazione delle infrazioni, verranno incrociati i dati dei residenti con i dati degli utenti dei servizi Geovest e intensificato il controllo sul territorio da parte degli agenti accertatori.
In aggiunta il Comune si impegna a sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, partendo dalle scuole.
"Tutte azioni verranno messe in campo sia nel centro storico che nelle frazioni e nelle zone periferiche- avverte il Comune- con l’obiettivo di potenziare la raccolta differenziata e migliorare il decoro urbano del nostro territorio".
- Mirandola, il Partito Democratico denuncia: "frazioni commissariate, così si inibisce il confronto"
- Mirandola, Giorgio Siena incalza l'amministrazione: "Casellino ferroviario color tuorlo, arriverà a costare un milione di euro"
- Campionato Italiano Supermoto, team FRT Racing 2: Arduini chiude il campionato terza posizione
- Scuola di italiano “Frisoun” a Nonantola, iscrizioni dal 24 settembre
- Più di 1200 bambini, 180 insegnanti, due comuni... e un Professionale: ecco come la preside reggente gestirà le scuole di Carpi, Camposanto e San Felice
- Tante broncopolmoniti in estate, ringraziamento alla Pneumologia dell'ospedale di Mirandola
- Matteo Bergamini, un mirandolese in Francia nella Gendarmerie nationale
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.