San Felice si mobilita per il dottor Emanuele Roccato
SAN FELICE- Il dottor Emanuele Roccato- che per due anni ha sostituito il dottor Mantovani- il 28 ottobre terminerà il suo incarico a San Felice: nonostante la sua disponibilità nel proseguire il mandato.
Una notizia che ha lasciato interdetti e molto dispiaciuti tutti i suoi pazienti che- ormai affezionati al medico- hanno deciso di mobilitarsi e organizzare una raccolta firme affinché il dottore possa restare al suo posto.
In vari esercizi commerciali di San Felice è già possibile unirsi all’iniziativa e firmare la petizione.
LA REPLICA DELL’AUSL
Riguardo alla conclusione del servizio del dottor Emanuele Roccato nel Comune di San Felice sul Panaro, l’azienda USL di Modena precisa quanto segue:
Attualmente nel Comune di San Felice il dottor Emanuele Roccato sta ricoprendo un posto di incarico temporaneo la cui attività cesserà dal 1 novembre 2022. Tale periodo, secondo le norme vigenti può avere una durata massima di 18 mesi e il dr Roccato è arrivato alla conclusione.
Dopo i 18 mesi l’incarico deve essere ribandito attingendo da una graduatoria dalla quale è già stato individuato un nuovo medico che prenderà servizio senza soluzione di continuità. Per garantire la continuità dell’assistenza i pazienti sono stati assegnati automaticamente al nuovo medico fatta salva la libertà di scelta di altro medico attivo sul territorio.