Scelta della scuola superiore, a Bomporto incontro con l’esperto
BOMPORTO - Si avvicina il momento della scelta della scuola superiore e, dopo i Saloni dell’Orientamento, verrà offerta una nuova opportunità ai ragazzi e alle famiglie per conoscere le proposte formative presenti sul territorio.
Mercoledì 30 novembre il Teatro comunale di Bomporto ospiterà alle 20.30 l’incontro “Quale scuola scelgo dopo le medie?”, una serata rivolta ai ragazzi che stanno concludendo la scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, che avrà come relatore Iacopo Casadei, psicologo specializzato in orientamento scolastico e professionale.
La serata avrà la scopo di mettere i giovani nelle condizioni di operare scelte consapevoli e mirate sia in direzione della scelta scolastica sia orientate al mercato del lavoro, attraverso il confronto con uno psicologo con un’esperienza ventennale nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale, nella formazione e nella psicologia scolastica.
- Morte di Monica Esposito, il cordoglio del M5S: "Ferita profonda per tutta la comunità"
- Nuovo ospedale di Carpi, Arletti (FdI): "Bene la conferma della radioterapia"
- Cavezzo, il maltempo ha causato più di 3 milioni di euro di danni
- Radioterapia nel nuovo ospedale di Carpi, Pd: "Risultato importante costruito con un lavoro costante e concreto"
- Maltempo, a San Felice arrivate in Comune 80 segnalazioni di danni
- Riaperto, dopo i lavori del progetto "Polis", l'ufficio postale di Bastiglia
- Modena, alla primaria Buon Pastore pronta la nuova mensa scolastica



























































