Fermata per un controllo, rifiuta l’alcoltest: denunciata automobilista 37enne
MODENA - Stava circolando in viale Ciro Menotti, a Modena, guidando in maniera incerta, compiendo manovre a “zig zag”, e, nonostante fosse piena notte, aveva i fanali dell’auto spenti. Una volta fermata dalla Polizia locale di Modena, però, la conducente 37enne ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest per accertare l’eventuale condizione di ubriachezza e per questo motivo sarà denunciata con l’accusa di guida in stato di ebbrezza. L’episodio è avvenuto intorno alle 3 della notte tra domenica 4 e lunedì 5 dicembre.
La Ford Fiera guidata dalla 37enne, residente in un comune della provincia, è stata notata durante i consueti servizi notturni di controllo del territorio. Alla conducente è stato quindi intimato l’alt e, vista la sua condizione di presunta alterazione, è stata invitata a effettuare l’esame che lei ha rifiutato. Di conseguenza, come prevede la legge, le sarà contestata la violazione dell’articolo 186 del Codice della strada, proprio come se la rilevazione, se effettuata, avesse accertato una presenza di alcol nel sangue tale da collocarla nella terza e più grave fascia individuata dalle normative. Contestualmente le è stata ritirata la patente.
Sarà ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria la valutazione riferita alla sanzione penale a carico della 37enne (l’ammenda può arrivare a 6mila euro e l’arresto fino a un anno). Inoltre, la sanzione potrà essere aumentata da un terzo alla metà, dal momento che la vicenda è avvenuta nelle ore notturne, ovvero dopo le 22 e prima delle 7.
- Come accreditarsi come fotografo al Villaggio Fantozzi a San Felice
- Tra multilevel e bitcoin, ecco come sarebbe Fantozzi oggi - Intervista allo psicologo Matteo Merigo
- Nuovo ospedale, CAU e Infermieristica di comunità: il punto su investimenti e progettualità a Carpi
- "Videogames are good": a Cavezzo la conferenza dello psicologo sulla positività del gioco online
- Orientamento al lavoro, il 30 settembre web live "Ricomincio da me"
- FRT Racing 2 di Finale Emilia, Alessandro Mantia si laurea campione regionale Lombardia
- Semestrale positiva per Sanfelice 1893 Banca Popolare.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri