Valentina Pepe è la nuova direttrice della cooperativa Eortè di Soliera
SOLIERA - Valentina Pepe è la nuova direttrice di Eortè, la cooperativa sociale di Soliera (aderente a Confcooperative Modena), che si occupa di accoglienza e supporto educativo alla famiglia, agricoltura biologica e sociale, inserimento lavorativo di persone svantaggiate e che gestisce il social market Il Pane e le Rose di Soliera. Pepe sostituisce Roberto Zanoli, che ha guidato la cooperativa fin dalla sua fondazione (2010).
«Vogliamo ringraziare Zanoli per il lavoro svolto - dichiara il consiglio direttivo di Eortè - È stato l’anima e il volto della nostra cooperativa con le istituzioni e il territorio».Pepe, che ha studiato Scienze della cultura e mediazione interculturale, Scienze dello sviluppo e della cooperazione sociale internazionale all’università La Sapienza di Roma, ha una vasta esperienza nelle questioni sociali e progetti del terzo settore. Ha lavorato otto anni a Porta Aperta di Carpi con il ruolo di responsabile della progettazione sociale e comunicazione. La propensione all’aiuto, ascolto e mediazione, la conoscenza del territorio e degli enti che promuovono progetti etici, le permetteranno di portare avanti la mission di Eortè in collaborazione con Venite alla Festa, l’associazione di famiglie che dodici anni fa ha promosso la nascita della cooperativa insieme alla Caritas di Carpi.
- Bomporto, cantiere in allestimento alla Scuola Volta
- Controlli dei Carabinieri, due denunce per furto e detenzione di sostanze di stupefacenti
- Premiati tra i nuovi Maestri del Lavoro dipendenti di aziende di Mirandola, San Felice, Finale, San Prospero e Cavezzo
- 11 anni dopo il sisma Cento festeggia l’apertura della nuova Pinacoteca
- Hockey in line, Campionato regionale: partenza incerta per gli Scomed Bomporto under 14
- Sciopero sanità nel modenese, disagi in vista il 5 e il 7 dicembre
- San Felice, sabato 9 dicembre gli uffici comunali resteranno chiusi
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa