Finale Emilia, le iniziative in programma in vista del Giorno della Memoria
FINALE EMILIA – Ricco programma di iniziative per il Giorno della Memoria a Finale Emilia. Di seguito, gli eventi aperti alla cittadinanza:
Il 23 gennaio è in programma il ritorno a Finale Emilia di Piera Levi-Montalcini, nipote del premio Nobel Rita e sua erede spirituale. Sarà l’occasione per ascoltare la sua testimonianza in ricordo della zia Rita, scienziata che è riuscita ad affermarsi nonostante il periodo storico avverso. Appuntamento lunedì 23 gennaio alle ore 20.30 al Nuovo Cinema Corso per un incontro aperto a tutti.
Sabato 28 gennaio, invece, sarà il turno dello spettacolo “Nell’inferno di Dachau”, le memorie del finalese Giulio Baraldini sopravvissuto ai campi di concentramento in collaborazione con il Tentativo Gruppo Teatro e Francesco Boni. Appuntamento nell’aula magna della scuola secondaria “C. Frassoni” alle 20.30. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Domenica 29 gennaio, infine, sono in programma le immancabili visite guidate al cimitero ebraico e alle pietre d’inciampo alle ore 10.00 e alle ore 11.00, a cura delle guide di Alma Finalis.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero: 353 4258898 o l’indirizzo mail: info@almafinalis.it.
sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
I più letti
Most Read Posts
- Malore mentre è al lavoro all'ospedale di Mirandola, grave una veterinaria 29enne
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni