Imprendocoop, mercoledì 1° febbraio si parla di business plan
Prosegue il percorso formativo per le dieci idee d’impresa che partecipano al percorso formativo di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l'occupazione e l'imprenditorialità. Domani – mercoledì 1° febbraio - alle 14:30 a Modena (palazzo Europa, settimo piano) la docente UniMoRe Ulpiana Kocollari e il commercialista Daniele Vandelli spiegano cosa sono e come si redigono un business plan e un conto economico-finanziario.
Dallo scorso novembre e fino a febbraio gli aspiranti imprenditori hanno la possibilità di usufruire di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Alla selezione finale saranno premiati tre progetti con 10 mila, 5 mila e 3 mila euro. Il quarto, quinto e sesto progetto classificato riceveranno da Emil Banca un finanziamento agevolato per l'avvio d'impresa. La novità di quest’anno è un premio di 5 mila euro a cui concorreranno le cooperative già costituite e intenzionate a sviluppare progetti innovativi basati su modelli comunitari e di sostenibilità.
Oltre ai premi in denaro, i progetti vincenti potranno avere servizi amministrativi, fiscali ed elaborazione servizi del personale gratuiti per tutto il 2023, accesso ai servizi di Confcooperative Modena, conto corrente Emil Banca a canone zero per dodici mesi, agevolazioni per finanziamenti bancari e tutoraggio di manager cooperativi. L'erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione entro il 15 luglio 2023 di una cooperativa o un’impresa sociale (anche non cooperativa) aderente a Confcooperative Modena.
- Sospensione mobilitazione dell'autotrasporto, Franchini (Ruote Libere): "Le promesse fatte dal Governo non sono ancora operative"
- L’Estate Modenese accende il palco di Sant'Agostino con Venerus
- Modena Pride: vietati vetro, lattine e spray al peperoncino
- Preoccupazione a Modena dopo la decisione del CSM di escludere le Procure del nord Italia tra “le zone ad alta densità mafiosa”
- Ragazze Digitali 2026, Unimore porta 250 studentesse nei laboratori STEM anche a Modena, Mirandola e Carpi
- Modena, domenica 21 giugno torna il Mercato Straordinario al Parco Novi Sad
- Protezione civile, al via il campo scuola per insegnare a ragazze e ragazzi la cultura della prevenzione e della sicurezza



























































