Mirandola, spray urticante spruzzato al McDonald’s: evacuato il locale
MIRANDOLA – Momenti di panico che potevano portare a conseguenze ben più gravi di quelle che fortunatamente si sono effettivamente realizzate si sono registrati sabato sera al McDonald’s di Mirandola. Intorno alle ore 22, si legge su “Il Resto del Carlino”, proprio quando il locale era pieno (presenti soprattutto gruppi di giovani, anche minorenni), è stato, infatti, spruzzato spray al peperoncino all’interno del fast food mirandolese.
Ancora da accertare il movente di chi ha spruzzato lo spray urticante (si pensa o ad uno scherzo di cattivo gusto oppure ad un tentativo di rapina, sulla falsariga di quanto avvenuto, con conseguenze ben più tragiche, che portarono alla morte di sei persone, a Corinaldo nel 2018). Naturalmente, gli effetti dello spray (bruciore ad occhi e gola) nello spazio chiuso e ristretto del locale hanno innescato una fuga di chi era presente nel McDonad’s in direzione delle uscite, fortunatamente gestita dai dipendenti del fast food.
Nessuno pare essere rimasto ferito nella circostanza e anche gli effetti dello spray sono spariti dopo pochi minuti all’aria aperta, tant’è che nessuno dei presenti avrebbe avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Sul posto, avvertiti dai dipendenti del McDonald’s, sono giunti anche i Carabinieri per gestire l’ordine pubblico e fare chiarezza sull’accaduto: ora saranno esaminati i filmati delle telecamere di videosorveglianza per capire chi sia stato l’autore del gesto.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Sorbara, caduto mentre era al lavoro in un cantiere a Cavezzo: morto Massimo Giliberti
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio