Picchia e denigra la moglie per anni, 70enne di Concordia condannato
Picchia e denigra la moglie per anni, 70enne di Concordia condannato per maltrattamenti. Si è concluso con un patteggiamento a un anno e sei mesi il percorso giudiziario che ha visto alla sbarra un marito chiamato a rispondere delle violenze e dei maltrattamenti portati avanti per anni nei confronti della moglie.
Secondo quanto emerso dalle indagini, partite dopo che la moglie - oggi 66enne - ha denunciato quanto avveniva tra le mura domestiche a Vallalta di Concordia, la donna veniva picchiata con schiaffi e pugni, anche usando i bastoni delle scope. La costringeva ad avere rapporti sessuali, le proibiva di avere contatti con le amiche e con i familiari, persino con la figlia. E le minacce, di morte, nel caso lei se ne fosse andata.
Dopo la denuncia è partito un percorso di presa in carico che ha previsto la separazione, e, per il 70enne, un anno di trattamento, effettuato all’interno del centro di accompagnamento al cambiamento per gli uomini Liberiamoci dalla violenza al termine del quale si è detto pentito, ammettendo le proprie responsabilità.
- Confermato lo sciopero dei treni per sabato 25 e domenica 26 gennaio
- Nuovi direttori della sanità modenese: gli auguri di buon lavoro dei parlamentari del PD
- Nuovo tratto di Ciclovia del Sole da Concordia a Mirandola, in corso la sostituzione delle alberature in via Gramsci e via Piave
- Avis Provinciale Modena: nel 2024 sfiorate le 59mila donazioni, crescono quelle di plasma
- Smog, Pm10 sotto i limiti: torna la manovra ordinaria
- Carpi, vandalizzano la palestra adiacente alle scuole "Focherini": denunciati tre minorenni
- 25 nuovi agenti per il carcere di Modena