Servizio civile universale, Confcooperative mette a disposizione 7 posti in Emilia-Romagna
Confcooperative Emilia-Romagna mette a disposizione 8 posti per il Servizio Civile Universale nell’ambito del progetto “Comunità resilienti” (durata 12 mesi) finalizzato a coinvolgere i giovani volontari in iniziative dedicate ai temi dello sviluppo sostenibile, al rilancio delle aree marginali e alle attività formative rivolte agli studenti. Le disponibilità riguardano la sede regionale e la sede metropolitana dell’Organizzazione a Bologna, le sedi provinciali di Ravenna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Piacenza e la sede nazionale di Roma.
I ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere questa esperienza (che prevede un compenso mensile netto di € 444,30) potranno presentare la loro candidatura indirizzata all’Ente titolare del progetto prescelto (in questo caso Confcooperative Emilia Romagna) esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https:// domandaonline.serviziocivile. it. Le domande vanno presentate entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023.
Per fornire maggiori informazioni e rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti, Confcooperative Emilia Romagna organizza un incontro online informativo (su piattaforma Zoom) rivolto agli aspiranti candidati e in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 21. Ecco il link per iscriversi all’incontro: https://bit.ly/ 3IF8V72.
- Carpi, tutto pronto per la nuova edizione del "Cammino del tortellino carpigiano"
- Scout, il Branco Seeonee di San Felice riprende "l'avventura nella giungla"
- Ciclistica Novese & Pedale Cavezzo: tutto per la gara di Mtb domenica 1 ottobre
- La parrocchia di Cavezzo in festa per i 40 anni di sacerdozio di don Dallari
- Fantozzi e Filini, ecco chi li interpreta domenica in Villaggio Fantozzi
- Ravarino riabbraccia la Pro Patria San Felice. Il consigliere Rossi: "Nel nostro palazzetto è di casa"
- A Soliera appuntamento con “Puliamo il Mondo”
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri