Medolla, lavori in corso per la posa dei cavi della banda ultralarga
MEDOLLA - L'Amministrazione comunale di Medolla, attraverso una nota stampa, comunica che i cantieri che stanno interessando in questi giorni numerosi punti del territorio comunale, anche lungo le vie principali del centro, sono dovuti alla posa dei cavi della Banda Ultralarga (la cosiddetta BUL), ad opera della ditta incaricata Open Fiber, fase utile a completare la rete di utenze e accesso alle strutture di raccordo della fibra ottica.
I conseguenti disagi, dovuti anche alle temperature stagionali, che ad esempio ritardano l’inizio dei lavori la mattina - rende noto l'Amministrazione comunale - vengono monitorati dai tecnici comunali, che hanno invitato la ditta, con relativi solleciti, non solo a creare il minor disagio possibile alla circolazione, ma a prestare attenzione al decoro urbano nello stoccaggio dei materiali, oltre che ad effettuare i tagli nell’asfalto in modo da agevolare il successivo ripristino dell’asfaltato, ovviamente possibile solo a cantiere concluso.

“In questa fase alcuni disagi sono inevitabili – commenta Patrizia Sgarbi, assessora alla Promozione della Smart City – Resta il fatto che la banda ultralarga, portata alle case e alle aziende, sia fondamentale per la comunità. È quindi importante che i lavori arrivino a conclusione, permettendo a tutti coloro che necessitano di velocità di connessione alte di potersene servire. Vigiliamo in modo da ottenere il miglior risultato possibile”.

- Felicia Kingsley: una ragazza d'altri tempi
- Villaggio Fantozzi, come arrivare e i parcheggi a San Felice
- San Felice in lutto per la scomparsa di Mirco Maccaferri
- Sono previsti mercoledì i funerali di Mirco Maccaferri
- I ricavati del volume "Ad usum Mirandolae" donati all'Anfass
- Educazione motoria anche alla scuola dell'infanzia: parte il progetto in Emilia-Romagna
- Allattamento e rientro al lavoro: se ne parla al Centro per le famiglie di Medolla
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Schianto con l'auto, 25enne deceduto a Massa Finalese
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Quando ha perso il lavoro, non si è persa d’animo e ha abbracciato la libera professione: è la medollese Nicole Panzani
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni