Calcio: fa festa il Limidi, vittorie importanti per Medolla, Vis San Prospero e Ravarino. San Felice ko
di Simone Guandalini – Di nuovo in campo nel weekend le squadre della Bassa modenese impegnate nei campionati dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Di seguito, risultati e classifiche di tutti i gironi, categoria per categoria.
Eccellenza
Nel Girone A di Eccellenza, arriva un’altra sconfitta (3 ko nelle ultime 4 gare di campionato) per La Pieve Nonantola, battuta anche dal Campagnola ultimo in classifica insieme all’Anzolavino, davanti al proprio pubblico, con il punteggio di 0-2: gara già decisa nella prima frazione di gioco, in cui gli ospiti si portano sul doppio vantaggio, poi mantenuto per il resto della partita, con un rigore di Jorge e una rete di Roversi. Per i granata rimangono, comunque, tre i punti di vantaggio sulla zona playout, grazie alle contemporanee sconfitte di Fidentina e Modenese contro Borgo San Donnino (1-0) e Colorno (1-2).
Eccellenza, Girone A, risultati giornata 32:
Boretto – Anzolavino Calcio 3-1
Borgo San Donnino – Fidentina 1-0
Castellana Fontana – Virtus Castelfranco 1-0
Castelvetro Calcio – Vignolese 1907 1-0
Cittadella Vis Modena – Real Formigine 2-2
La Pieve Nonantola – Campagnola 0-2 (rig. Jorge, Roversi)
Modenese Calcio – Colorno 1-2
Nibbiano&Valtidone – Sasso Marconi 2-3
Piccardo Traversetolo – Arcetana 2-2
Rolo – Agazzanese 0-2
Eccellenza, Girone A, classifica:
Borgo San Donnino 75
Cittadella Vis Modena 67
Agazzanese 67
Virtus Castelfranco 63
Colorno 54
Real Formigine 53
Castelvetro Calcio 51
Piccardo Traversetolo 47
Rolo 45
Sasso Marconi 44
La Pieve Nonantola 39
Nibbiano&Valtidone 38
Vignolese 1907 38
Fidentina 36
Modenese Calcio 33
Arcetana 32
Boretto 32
Castellana Fontana 29
Campagnola 21
Anzolavino Calcio 21
Promozione
Nel Girone C di Promozione, il San Felice cade in casa contro il Faro Coop (0-1), che, con la vittoria odierna, sale al secondo posto in classifica, sfruttando il contemporaneo pareggio (2-2) nello scontro diretto tra la capolista Zola Predosa e l’Atletic Cdr Mutina che scivola così al terzo posto. I giallorossi, che cadono a causa di una rete di Garni in avvio di ripresa, vengono così raggiunti in classifica, a quota 34 punti, dalla Virtus Camposanto, che conquista il secondo successo consecutivo, dopo quello proprio nel derby contro il San Felice della scorsa settimana, battendo 2-3, in trasferta, l’Atletico Spm e portandosi a – 4 dalla zona playoff. In svantaggio a causa di una rete di Caiumi in avvio, la Virtus Camposanto ribalta il risultato con Tecku e Baraldi già nella prima frazione di gioco. Al pari di Bonesi prima dell’intervallo risponde la rete decisiva di Luppi che regala i tre punti ai neroverdi in avvio di ripresa. A centro classifica, buon pari interno per la Quarantolese contro il Trebbo quinto in classifica (2-2): la formazione mirandolese risponde due volte ai gol degli ospiti. Prima Barbalaco pareggia l’iniziale vantaggio di Veglia, quindi Gobbi trova il 2-2 dopo la rete di Cini. 1-1, infine, nello scontro diretto per la salvezza tra Monte San Pietro e Cavezzo: biancoazzurri in zona playout a +1 sulla zona retrocessione diretta. In gol per il Cavezzo Hoxha, a cui risponde Afriye.
Promozione, Girone C, risultati giornata 25:
Atletic Cdr Mutina – Calcio Zola Predosa 2-2
Atletico Spm Calcio – Virtus Camposanto 2-3 (Caiumi (A), Tecku (V), Baraldi (V), Bonesi (A), Luppi (V))
Casumaro – X Martiri 1-1
Fossolo 76 Calcio – Porretta 1924 4-5
Msp Calcio – Cavezzo 1-1 (Hoxha (C), Afriye (M))
Quarantolese – Trebbo 1979 2-2 (Veglia (T), Barbalaco (Q), Cini (T), Gobbi))
San Felice – Faro Coop 0-1 (Garni)
Vadese Sole Luna – Castelnuovo 2-2
Promozione, Girone C, classifica:
Calcio Zola Predosa 58
Faro Coop 52
Atletic Cdr Mutina 51
Castelnuovo 46
Trebbo 1979 38
Virtus Camposanto 34
San Felice 34
X Martiri 32
Quarantolese 30
Msp Calcio 30
Casumaro 29
Fossolo 76 Calcio 27
Cavezzo 26
Porretta 1924 25
Atletico Spm Calcio 22
Vadese Sole Luna 10
Prima Categoria
Nel Girone D di Prima Categoria, terzo ko consecutivo per la Solierese, che, dopo essere caduta contro Colombaro e Sammartinese, viene sconfitta 0-1 in casa anche dal Pavullo ed esce momentaneamente anche dalla zona playoff, scavalcata al quinto posto dal Ravarino che supera 2-1 la Pol. Nonantola e ottiene il secondo successo consecutivo: Lugli e Sanci portano sul doppio vantaggio i padroni di casa, inutile il gol di Sirotti per la formazione nonantolana nel recupero del secondo tempo. Cade 2-0 sul campo dello United Carpi capolista insieme alla Sammartinese, infine, la Solarese (2-0), che vede allontanarsi la zona playout, ora distante 4 punti.
Prima Categoria, Girone D, risultati giornata 25:
Consolata 67 – Madonnina Calcio 2-1
Gaggio – Junior Fiorano 2-1
Lama 80 – Virtus Cibeno 2-2
Maranello Sportiva – Sammartinese 0-1
Ravarino – Pol. Nonantola 2-1 (Lugli (R), Sanci (R), Sirotti (N))
Solierese Calcio – Pavullo 0-1 (Olivari)
United Carpi – Polisportiva Solarese 2-0 (Alves, Kundome)
Veggia – Colombaro 2-1
Prima Categoria, Girone D, classifica:
United Carpi 53
Sammartinese 53
Madonnina Calcio 52
Maranello Sportiva 50
Ravarino 47
Solierese Calcio 46
Colombaro 44
Pavullo 43
Lama 80 32
Pol. Nonantola 30
Gaggio 25
Virtus Cibeno 20
Junior Fiorano 20
Consolata 67 20
Polisportiva Solarese 16
Veggia 13
Seconda Categoria
Nel Girone F di Seconda Categoria, non si ferma la corsa della capolista Vis San Prospero, che, supera 0-2, in trasferta, la Carpine, allungando a +4 sul secondo posto, viste le contemporanee sconfitte di Villa d’Oro e Campogalliano, rispettivamente ko contro Sanmartinese e Medolla, che aggancia gli avversari di giornata al terzo posto della classifica, a quota 44 punti, grazie alle reti dei soliti Salvioli e Guidetti. Per la Sanmartinese, invece, decisivi i gol di Righini, Negrelli e Catanzaro per battere la Villa d’Oro fuori casa e portarsi a -3 dalla zona playoff. Zona playoff dalla quale continua a rimanere fuori la Mirandolese, che non va oltre il pari interno (1-1) nello scontro diretto contro la Fortitudo Modena: non basta una rete di Pozzetti. Importante vittoria esterna (secondo successo consecutivo dopo quello contro la Carpine della scorsa settimana) per il Rivara, che passa 0-1 sul campo della Cabassi Union Carpi e si porta a nove punti di vantaggio dalla zona playout.
Nel Girone G di Seconda Categoria, invece, torna al successo lo Junior Finale, che supera 1-0, davanti al proprio pubblico, il Real Borgo e si riscatta dopo i due ko consecutivi contro Real Sala Bolognese e Crevalcore. A decidere in favore della formazione finalese la gara contro il fanalino di coda della classifica del Girone G è una rete di Hassane nella ripresa.
Seconda Categoria, Girone F, risultati giornata 23:
Baracca Beach – Don E. Monari 2-4
Cabassi Union Carpi – Rivara 0-1
Campogalliano – Medolla 0-2 (Salvioli, Guidetti)
Carpine 1954 – Vis San Prospero 0-2
Mirandolese Folgore – Fortitudo Modena Calcio 1-1 (Pozzetti (M), Boccher (F))
Villa d’Oro Calcio – Sanmartinese 1-3 (Righini (S), Negrelli (S), Catanzaro (S), Salatiello (V))
Virtus Mandrio – Polisportiva Saliceta 1-1
Seconda Categoria, Girone F, classifica:
Vis San Prospero 50
Villa d’Oro Calcio 46
Medolla 44
Campogalliano 44
Fortitudo Modena Calcio 38
Carpine 1954 36
Mirandolese Folgore 36
Sanmartinese 35
Polisportiva Saliceta 29
Rivara 28
Cabassi Union Carpi 22
Virtus Mandrio 19
Don E. Monari 14
Baracca Beach 10
Seconda Categoria, Girone G, risultati giornata 23:
Balca Poggese – XII Morelli 2-2
Junior Finale – Real Borgo F.C. 1-0 (Hassane)
Libertasargile Vigorpieve – Atletico Borgo 1993 1-0
Rainbow Granarolo – Petroniano Idea Calcio 1-5
Reno Centese – Bevilacqua 0-9
San Donato – Real Sala Bolognese 0-0
Siepelunga Bellaria – Crevalcore 2-3
Seconda Categoria, Girone G, classifica:
Petroniano Idea Calcio 50
Real Sala Bolognese 45
Crevalcore 42
Siepelunga Bellaria 42
Balca Poggese 42
San Donato 39
Libertasargile Vigorpieve 36
Atletico Borgo 1993 33
Rainbow Granarolo 31
Junior Finale 29
XII Morelli 25
Bevilacqua 21
Reno Centese 8
Real Borgo F.C. 6
Terza Categoria
Nel Girone B (Modena) di Terza Categoria, con il netto successo esterno sul campo del San Vito (1-3), il Limidi conquista una meritata promozione in Seconda Categoria con tre giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato. Per la formazione solierese è il coronamento di una stagione trascorsa quasi interamente al primo posto della classifica: ora sono 11 i punti di vantaggio sul San Paolo secondo. Nelle altre gare del girone, Concordia ko 1-2 contro la Cortilese, mentre la Novese viene sconfitta con lo stesso risultato dalla San Francesco Smile. Robur La Pieve ko 4-1 contro la Gino Nasi.
Terza Categoria, Girone B (Modena), risultati giornata 23:
4 Ville APS – Circolo Rinascita 2-1
Concordia Calcio – Cortilese 1-2
Gino Nasi – Robur La Pieve 4-1
Magreta – San Paolo 0-3
Novese – San Francesco Smile 1-2
Polisportiva Cognentese – Polisportiva Union 81 3-1
San Vito – Centro Polivalente Limidi 1-3
Terza Categoria, Girone B (Modena), classifica:
Centro Polivalente Limidi 54
San Paolo 43
4 Ville APS 42
Polisportiva Union 81 36
Polisportiva Cognentese 36
Cortilese 35
Magreta 33
San Francesco Smile 29
Circolo Rinascita 29
Concordia Calcio 26
Novese 24
Gino Nasi 23
San Vito 17
Robur La Pieve 13
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola