Comunità energetiche rinnovabili, se ne parla a Medolla
MEDOLLA – Se ne sente parlare sempre più spesso, soprattutto in tempi di caro energia. Le “Comunità energetiche rinnovabili”, da definizione, sono un’associazione tra semplici cittadini, commercianti, enti pubblici locali e imprese che decidono di unirsi con lo scopo di produrre, scambiare e consumare energia da fonti rinnovabili a livello locale.
Una soluzione vantaggiosa sia dal punto di vista economico che da quello ambientale, al tempo stesso sostenibile e virtuosa, coerente con gli obiettivi della transizione ecologica, una delle grandi sfide del nostro tempo.
Per conoscere i requisiti e i passaggi che portano alla creazione di una comunità energetica, e le dinamiche che ne regolano il funzionamento, il Comune di Medolla organizza insieme ad Aimag un incontro pubblico divulgativo, aperto a tutti, per giovedì 23 marzo alle 18.15 all’Auditorium di via Genova.
Per l’amministrazione comunale saranno presenti il sindaco Alberto Calciolari e l’assessora alle Politiche energetiche Patrizia Sgarbi, mentre per Aimag ci saranno il direttore Davide De Battisti e Isabella Debbia del settore Ricerca e Sviluppo. Ingresso libero e gratuito.
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola