La Ciclistica novese domenica presenta la stagione e le novità del 2023
La Ciclistica Novese si prepara alla presentazione della stagione 2023 prevista per domenica 19 marzo a Novi di Modena, sarà un momento di festa in cui incontrare la cittadinanza e gli appassionati di Ciclismo, a cui verranno presentati i 25 ragazzi tesserati al momento dai 5 ai 13 anni.
La società Asd, che quest’anno festeggia il 47° anno di attività, inizia stagione sportiva con tante novità, sicuramente la più importante è il nuovo circuito di allenamento permanente e totalmente chiuso al traffico a Rovereto sulla Secchia presso il parco Multiverso messo a disposizione dal Comune di Novi e dove i 15 giovanissimi dai 5 agli 11 anni, hanno cominciato ad allenarsi da sabato scorso. L’area sportiva, è dotata di vari servizi che la rendono un luogo ideale e sicuro per praticare questo meraviglioso sport anche di sera grazie all’illuminazione.
Al momento l’attività nell’area è prettamente su strada, ma nel corso di questa stagione sarà realizzata un’area dedicata alla mtb per implementare l’attività e l’offerta formativa.
La stagione Ciclistica è già iniziata da Novembre in palestra e nel circuito del Multiverso con la preparazione sportiva dei 10 ragazzi categoria esordienti 1° e 2° anno (12 e 13 anni) che faranno il loro esordio nella gara di domenica 26 marzo a Vignola.
Per la stagione 2023, la Ciclistica Novese al momento ha in programma le seguenti 4 manifestazioni sportive :
16 Aprile gara Giovanissimi su strada a Rolo
21 maggio gara Esordienti e Allievi a Novi di Modena
23 settembre gara categoria Giovanissimi su strada a Novi di Modena
1 ottobre gara categoria Giovanissimi mtb a Cavezzo “Spaccagambe Baby”
Per finire in tema di cambiamenti e rinnovamenti la Ciclistica Novese presenterà anche un nuovo organico di tecnici e istruttori Fci implementato, che avrà il compito di seguire e accompagnare i ragazzi in questa stagione durante gli allenamenti e le manifestazioni.
Nella speranza che queste novità della Ciclistica Novese, che basa la sua attività sulla passione e sul volontariato, possano avvicinare qualche nuovo partner che voglia sostenere un progetto giovane e formativo di scuola di Ciclismo che sta crescendo, informa che nei prossimi giorni distribuirà nelle scuole di Novi e dei comuni limitrofi dei volantini per invitare i ragazzi a provare gratuitamente l’attività presso l’area Multiverso

sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Seguici su Facebook:
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Gioia Salvioli: “Ho salutato il posto fisso in cinque minuti e ho aperto partita iva”
- Mercoledì a Medolla i funerali di Alan Bellodi, andato via a 40 anni
- Muratore di 54 anni colto da infarto mentre è al lavoro a San Possidonio
- Medolla, dimessa dall'ospedale partorisce in casa con l'aiuto dei sanitari di Mirandola