Continuano gli interventi di Aipo: contrasto alle filtrazioni a Prati di San Clemente e Bomporto
Proseguono monitoraggio, vigilanza e interventi dei tecnici AIPo lungo arginature e opere idrauliche di Secchia e Panaro. Il personale dell’Agenzia sarà impegnato in tali attività anche la prossima notte (tra oggi, 18 maggio, e domani, 19 maggio) e fino al ritorno dei livelli alla normalità, in stretto coordinamento con tutto il sistema di protezione civile e il supporto del volontariato. Nel corso della giornata di ieri è stato ripreso un fontanazzo lungo il Panaro, nei pressi di Modena, e poste telonature in alcuni punti delle arginature di Secchia e Panaro; interventi di contrasto alle filtrazioni anche nella zona dei Prati di San Clemente e a Bomporto. Anche gli uffici AIPo di Mantova e Ferrara sono attivati per la gestione della piena dei due fiumi, nei rispettivi tratti terminali, con monitoraggi e controlli delle arginature ed eventuali interventi.
- Sicurezza urbana a Finale Emilia: identificato e scortato al CPR di Milano un 46enne irregolare
- Bollo auto, Barcaiuolo: «A Modena risparmio stimato in 62,4 milioni di euro»
- Fugge dalla Polizia e getta un pacco dal finestrino: dentro oro e orologi di valore
- Pronto soccorso di Mirandola, il Comitato: «Per tutti noi solo 7 medici, a Carpi sono 14»
- Bollo auto, Lenzini e Silvestri (Pd): “Da Meloni una mancia elettorale che non risolve i problemi degli italiani alle prese con il dramma dell’aumento di carburanti e generi di prima necessità”
- Incendio alla centrale a biomasse di Finale Emilia, il sindaco sospende i conferimenti
- Bollo auto e caro carburanti, Ferrari (PD): “Quello di Meloni è diventato il Governo delle pezze. Ma agli italiani occorrono misure strutturali, una visione di medio periodo, non sgravi temporanei che, una volta terminati, li riportano al punto di partenza, e con meno risorse pubbliche a disposizione”

















































































