Nonantola, rimborsi alluvione: proroga per effettuare i lavori
NONANTOLA - L’Amministrazione Comunale di Nonantola informa di aver ricevuto una notizia positiva sul fronte rimborsi: è stata infatti concessa la proroga per effettuare i lavori. La nuova scadenza prevista della giunta della regione Emilia-Romagna è ora fissata al 10 dicembre 2024. Ci saranno dunque 15 mesi in più a disposizione dei cittadini e delle attività produttive per completare tutti i ripristini post alluvione.
La Giunta Regionale, su proposta della vicepresidente Priolo, ha accolto la richiesta ufficiale presentata dal Comune di Nonantola ad inizio aprile per posticipare la scadenza di settembre 2023. Non vi sono cambiamenti nella procedura. Cittadini ed imprese hanno già ricevuto comunicazione degli importi massimi riconoscibili. Completati i lavori, devono trasmettere tutta la documentazione attestante le spese sostenute all’ufficio alluvione che provvederà alla verifica e alla liquidazione del contributo spettante.
"Non possiamo che essere molto soddisfatti per questa notizia, auspicata da molte famiglie – commenta la sindaca di Nonantola, Federica Nannetti. Le difficoltà di reperimento dei materiali e la scarsità di imprese disponibili a causa dei molteplici impegni legati ai bonus edilizi sopravvenuti successivamente all’emanazione della prima direttiva erano e sono elementi concreti che anche la Regione ha riconosciuto validi. Non era un risultato per nulla scontato e ringraziamo la Giunta Regionale per aver accolto, sostenuto e fatto propria la nostra richiesta, dimostrando sensibilità e attenzione per il nostro territorio".
- Il Circolo "M. Merighi" celebra l'inizio del 65° anno di attività con l'arcivescovo Castellucci
- Domenica 27 settembre torna "Acetaie Aperte"
- Bocconi avvelenati, l'Emilia-Romagna addestra i cani anti-esca
- Platis e Rostovi (FI): "Post ambiguo di Carpi Antifascista sulle violenze No Tav, la Polizia Postale approfondisca"
- Nasce a Carpi doble APS: nuovo hub artistico fondato da Daniel Bund, Andrea Saltini e Giulia Tosoni
- Stazioni ferroviarie dei comuni capoluogo, dalla Regione 20 milioni per rafforzare il presidio
- Il Conservatorio "Pavarotti" porta negli Usa il progetto Pro-Ben












































































