Aimag, i sindaci di Bastiglia, Bomporto, Novi, Carpi, Soliera e Campogalliano: “Ricorso strumentale e giuridicamente inammissibile”
I sindaci di Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera intervengono, attraverso una nota stampa, sul ricorso al Tar di Bologna presentato dai comuni di Mirandola, San Felice, Cavezzo, San Prospero, Medolla, San Possidonio e Camposanto.
Questa la nota:
"Alcuni Comuni della Bassa Modenese e della Bassa Mantovana hanno voluto portare il confronto e le discussioni da tempo in corso tra i Comuni soci di Aimag S.p.A. davanti al TAR Emilia-Romagna. Oggi si è tenuta la camera di consiglio e il legale dei ricorrenti ha “rinunciato alla sospensiva”.
Il che, dopo tante (troppe!) parole, dimostra chiaramente a tutti la strumentalità del ricorso e della richiesta cautelare che gli stessi hanno proposto: un ricorso promosso strumentalmente, per finalità “politiche”, ma giuridicamente inammissibile e infondato, oltre che carente dei requisiti che la legge pretende per la concessione di una misura cautelare.
Dopo la rinuncia alla sospensiva, quindi, vogliamo rivolgere un invito ai sindaci dei Comuni ricorrenti: ritorniamo al merito del confronto politico, perché l’azienda ha bisogno di stabilità.
Come Comuni soci, del resto, siamo chiamati a dar prova di responsabilità, sottoscrivendo un nuovo Patto di Sindacato.
Oggi stesso è stato inviato a nome di dieci sindaci una bozza di lavoro per il nuovo Patto di Sindacato e, a questo punto, ci aspettiamo che si possa entrare nel merito della proposta, tanto più che la decisione definitiva del TAR non arriverà prima di molti mesi, con contributi utili a ricomporre la maggioranza pubblica, nella consapevolezza che noi un patto lo vogliamo sottoscrivere, ed inviteremo tutti a farlo.
In caso contrario, però, ognuno deve sapere che se ne assumerà la responsabilità, sia politica che amministrativa, con tutto quello che ne conseguirà".
- Carpi, semaforo non funzionante sulla tangenziale Losi- Peruzzi
- Mirandola, Easy tag "fa centro" anche nelle frazioni
- Arrestato mentre tenta furto in un supermercato armato di bastone
- Cerimonia in ricordo del carabiniere Emanuele Messineo, Medaglia d’Oro al Valore Militare alla memoria
- Carpi, controlli della Polizia su strade e bar: 205 le persone identificate
- "I Giorni della Terra": a Mirandola l'evento per parlare di sostenibilità, alimentazione e ambiente
- La scuola si fa all'aria aperta, a Camposanto inaugurate le nuove aule esterne nel giardino della primaria
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Medolla, Sara Razzaboni: ”Ho trovato la mia strada e ora supporto gli altri a trovare la loro”
- Concordia, sbatte la testa dopo una caduta: in Terapia intensiva una donna di 43 anni
- É di Concordia uno dei migliori ballerini al mondo: Angelo Greco si racconta
- Villaggio Fantozzi, storia del ragioniere che fa gelati mostruosamente buoni