Il Lions Mirandola all’acetaia Aula Mater a Villafranca di Medolla
Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea di preapertura del Lions Club Mirandola, organizzata presso l'acetaia Aula Mater a Villafranca di Medolla.
Marco Gabrielli, che gestisce l’acetaia insieme al padre Mauro, socio Lions, ha offerto ai presenti un tour dell’azienda, illustrando il percorso che l’aceto balsamico tradizionale di Modena Dop, prodotto dall'acetaia medollese secondo i crismi del disciplinare, compie, partendo dalla botte madre fino alle bottigliette da 100ml che vengono messe in commercio almeno dopo 12 anni (per l’aceto affinato), o 25 anni (per l’aceto extravecchio), passando attraverso botti progressivamente sempre più piccole che gli conferiscono le caratteristiche di prodotto tipico di classe elevata.
Alla visita è seguita la cena preparata dalla signora Claudia, moglie del socio Mauro, con un menù composto di portate sulle quali ha immancabilmente trovato posto l’aceto balsamico.
Il presidente Lions Mirandola Paolo Campedelli ha illustrato per sommi capi il programma del Club, incentrato sul servizio a favore di chi ha bisogno, che intende perseguire nel corso della sua annata appena iniziata. Oggetto di service specifici saranno le aree della scuola, della comunità, dei giovani, della salute, dello sport e dell’ambiente, peraltro in linea con le direttive distrettuali e nazionali dei Lions.
L’incontro ha fornito anche l’occasione per il Club di effettuare una donazione per la parrocchia di Villafranca, dove la chiesa, dedicata a S. Bartolomeo Apostolo, è ancora in attesa di ricostruzione dopo il terremoto del 2012.
- Appennino, caduti 25 centimetri di neve: è allerta gelate
- Maltempo. Allerta arancione in Emilia-Romagna anche domani, lunedì 9 dicembre
- Rapina i passanti col coltello davanti al bar, ordinanza di sospensione attività a Soliera
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ancora ko di misura. Sconfitta anche per la Pro Patria San Felice
- Volley, nona vittoria: la Stadium Mirandola suda ma strappa i tre punti a Cazzago
- Calcio, dilettanti: rinviate le gare della domenica. Negli anticipi lo Junior Finale supera il Rivara, ko V. Camposanto e Vis San Prospero. Bene la Solarese
- Incidente sul lavoro, 56enne ferito in azienda agricola a San Felice
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
ATTUALITÀ
I più letti
Most Read Posts
- Mirandola, il 53enne Vanni Vasile Oprisan trovato morto all'interno del proprio camion
- San Prospero è la capitale dell'uncinetto: realizzato un albero di Natale di circa otto metri
- Mirandola in festa sabato 16 e domenica 17 novembre con la Fiera Mercato di Francia Corta
- Gettano polpette avvelenate in giardino, labrador in fin di vita a Carpi