Camposanto, Neri (FI): “Anche i cittadini della frazione Bosco meritano strade percorribili”
CAMPOSANTO - Attraverso una nota stampa, il consigliere comunale di Forza Italia a Camposanto Mauro Neri interviene a proposito della frazione Bosco:
"I cittadini della frazione Bosco di Camposanto – incalza Mauro Neri, capogruppo FI in Ucman - pagano le tasse come tutti gli altri ma l’Amministrazione non sistema il reticolo di strade, sostenendo di non essere lei competente ma la cooperativa di costruzioni che svariati decenni fa urbanizzò l’area. Dopo anni di scaricabarile, grazie ad un prezioso accesso atti della nostra consigliera regionale Valentina Castaldini, siamo riusciti ad avere da un ente terzo la chiarezza sulla proprietà delle strade della frazione, cioè il Comune di Camposanto".
“Le strade – scrive la Regione Emilia-Romagna in risposta all’istanza della nostra consigliera Castaldini - sia asfaltate che sistemate ad inerte sciolto, denominate Via Madonna, Via Ponte Bianco, Via Chiaviche, Via Ponte Picchietti, sono di proprietà pubblica. Il Comune di Camposanto ne cura la gestione quali strade comunali, di fatto, costituenti la viabilità dell’intera località di collegamento con altre strade comunali e provinciali, nonché di accesso alle abitazioni e ai fondi insediati.”
Inoltre, a seguito dell’alluvione di Bomporto la Regione – ricorda Mauro Neri - aveva stanziato 1,2 milioni per sistemare la viabilità del Bosco nel 2014. Il Comune – chiude il consigliere azzurro – non può ricordarsi di esserne proprietario di queste strade solo quando ci sono finanziamenti. Da allora non sono stati fatti più interventi e la situazione attuale rende impercorribili queste vie sia alle moto che alle macchine".
- Attacco hacker, garantiti prestazioni specialistiche, Tac e chemioterapia. Sospese attività centri prelievi e mammografie
- Morta dopo operazione per la correzione dell'alluce valgo: condannati tre medici
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Donini: "In corso recupero dei ritardi"
- Rissa all'Istituto "Vallauri", il sindaco Bellelli: "Episodio preoccupa tutta la comunità carpigiana"
- Nel weekend modifiche alla circolazione ferroviaria tra Bologna e Modena causa lavori
- Cavezzo, in Consiglio comunale si parla di contrasto alla violenza sulle donne
- Attacco hacker alle aziende sanitarie modenesi, Cuoghi (FdI): "Disagi per i cittadini"
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa
- Finale Emilia, con un gratta e vinci da 3 euro vinti 200mila euro