Carpi, i “Solisti Filarmonici Italiani” protagonisti del prossimo concerto al Comunale
CARPI- Saranno il giovanissimo violinista Nurie Chung e i “Solisti Filarmonici Italiani” con Federico Guglielmo primo violino concertatore, i protagonisti del prossimo concerto di musica classica, in programma domenica, 19 novembre.
Il musicista sudcoreano, appena maggiorenne, e l’affermata formazione italiana eseguiranno un programma che prevede: “La Follia” (Corelli-Geminiani), “Vivaldi” (Vivaldi-Porena, 1988) e “Paganiniana”, suite per violino solista e orchestra dai “24 Capricci” per violino solo di Nicolò Paganini (Paganini-Molinelli, 2023)
Nurie Chung, classe 2005, è allievo di NamYun Kim al “Korea National Institute for the Gifted in Arts” di Seoul dal 2013. Oltre a numerose vittorie in patria, ha vinto il primo premio del “Piccolo Violino Magico” in Italia nel 2016, il primo premio in tutte le categorie del concorso Euroasia Young Violin 2016 in Giappone e il secondo al Concorso internazionale “Premio Paganini” di Genova nel 2021.
Quella dei “Solisti Filarmonici Italiani” è considerata tra le più importanti orchestre da camera del panorama internazionale, raccogliendo l’ultraventennale esperienza maturata prima con i “Virtuosi di Roma” poi con i ”Solisti Italiani”: suonano prevalentemente senza direttore e- unici in Italia- si alternano i tutti i ruoli quali solisti, concertatori e prime parti.
Il concerto di domenica inizierà come sempre alle ore 17.
- Gruppo di ragazzi irrompe alla festa di compleanno di una 12enne, tensione a Cavezzo
- "Lunga notte delle chiese", a Carpi apertura serale di alcuni edifici religiosi venerdì 5 giugno
- Tenta il furto in un appartamento, ma viene sorpreso dalla proprietaria, poi un vicino chiama la Polizia: arrestato 31enne
- Gestione cimiteri, a Carpi si va verso il partenariato pubblico-privato
- E' finita ed è operativa l’aduttrice da 13 milioni per l’acqua di Carpi
- Scontro tra auto e moto sulla via Emilia, ferito centauro 30enne
- Minacce e insulti omofobi legati al Modena Pride, da Cgil Modena solidarietà ad Arcigay















































































