Comando di Polizia Locale di Cavezzo eccellenza digitale: premiato il comandante Michelini
CAVEZZO - "Il comando della Polizia Locale di Cavezzo rappresenta un modello esemplare in materia di apparecchiature e sistemi di sorveglianza, posizionati in punti strategici. Un meritato riconoscimento va al comandante della Polizia Locale di Cavezzo, Egidio Michelini, per aver implementato progressivamente, con interventi migliorativi continui, la dotazione strumentale dotando il piccolo comando di ausili moderni e tecnologicamente molto avanzati".
E’ con queste motivazioni che domenica, in Comune a Modena, in occasione della Giornata dedicata alle vittime della strada, l’associazione
italiana familiari e vittime della strada ha premiato il comandante Michelini. Nel pomeriggio, infatti, col patrocinio del Comune di Modena, presso la sala storica di rappresentanza, è andata in scena la consegna di riconoscimenti a persone o enti che si sono particolarmente impegnati nel contrasto al problema o alla rieducazione, tra cui il comandante Michelini. Dopo di che autorità e vittime della strada si sono unite in un percorso simbolico tra seicento croci. L’Aifvs Modena ha espresso ammirazione per la qualità eccelsa del sistema di controllo da remoto, complimentandosi per l’utilizzo impiegato a servizio della sicurezza su strada, che ha portato alla risoluzione, accertamento e prevenzione di varie criticità avvenute sul territorio.
"Chi ha avuto modo di farsi illustrare dallo stesso Michelini l’avanguardia dei mezzi tecnologici in uso al comando di Cavezzo, non ha potuto che restare impressionato dalla quantità e precisione delle telecamere installate in alta definizione e dalla quantità dei luoghi sorvegliati – ha dichiarato Maria Assunta Partesotti durante la premiazione -. Va riconosciuto che questo primato non può dipendere solo dal senso del dovere di chi lo ha avviato, ma evidentemente consegue la smisurata passione per la sorveglianza digitale di Michelini a cui va attribuita legittimamente la volontà di realizzazione".
Quella avviata a Cavezzo è un’esperienza di eccellenza digitale che rappresenta un testimone da portare avanti, negli anni, dal personale più giovane grazie alla strada segnata.
"Mi congratulo con il comandante per il riconoscimento meritatamente ricevuto – sottolinea la sindaca di Cavezzo, Lisa Luppi – il percorso di creazione di un sistema di videosorveglianza tecnologicamente avanzato ha preso il via nel 2017. Per l’Amministrazione il sistema rappresenta un investimento sul tema della sicurezza e ci siamo sempre impegnati ad ampliarlo mantenendolo in perfetto funzionamento. Anche in questo momento, in cui si registra un piccolo aumento di reati predatori, il sistema è fondamentale al fine di arginare il fenomeno ed è necessario anche nell’ottica di collaborazione con tutte le altre forze dell’ordine, per le quali la nostra sede è sempre a disposizione".
- La premiazione del comandante della Polizia Locale di Cavezzo, Egidio Michelini
- Il comando di Polizia Locale di Cavezzo
- Donna investita e scontro tra due auto: a Cavezzo due incidenti in un'ora e mezza
- Finale precursore nell'oncologia di prossimità: terapia orale alla Casa della Comunità
- Incidente in via Nonantolana, morto ciclista 89enne investito da un'auto
- Carpi, spettacolo di San Silvestro in piazza Martiri
- Calcio, Luca Molinari è il nuovo allenatore dello Junior Finale
- Migranti, minori non accompagnati a San Martino Spino, il Comune: "Nessuna decisione presa"
- Carpi, il Comune ha affidato per il 2024 il servizio per il recupero di salme
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa