Grande successo per l’edizione 2023 “Viva San Prospero”
SAN PROSPERO- Grande successo per “Viva San Prospero”, la manifestazione organizzata per celebrare la Festa del Patrono del paese che domenica 26 novembre ha radunato diverse migliaia di cittadini provenienti da tutta la Bassa modenese e dai territori limitrofi. Anche grazie al meteo favorevole questa edizione ha superato quelle degli anni precedenti per numeri e affluenze.
Tante le novità di quest’anno. Si è trattata infatti della prima edizione della Festa del Patrono coordinata da Massimiliano Mihich, il nuovo presidente della Pro Loco San Prospero, ente che ha organizzato l’evento.
Per la prima volta nella storia della manifestazione, “Viva San Prospero” è diventata anche una vetrina per coloro che coltivano la terra. Erano presenti infatti alcuni agricoltori della zona per presentare i loro prodotti a chilometro zero, un’occasione per valorizzare le tipicità del territorio.
Oltre alla mostra di trattori e il raduno di auto storiche, è da segnalare anche la rassegna di moto e biciclette storiche a cura di Bruno Ferrari, un’esposizione di articoli in certi casi anche molto rari. “In occasione della Festa del Patrono abbiamo presentato motociclette d’epoca ottimamente conservate – commenta Ferrari – L’esposizione includeva mezzi come moto Lambretta dei primi anni ‘50 o biciclette risalenti addirittura al periodo della Grande Guerra. Se guardiamo alle esposizioni pubbliche di motori presenti in Italia, alcuni di questi veicoli sono unici in tutto il paese”.
“Quest’anno abbiamo totalizzato anche un altro record – aggiunge il sindaco Sauro Borghi – Abbiamo ospitato infatti oltre 70 ambulanti nel nostro centro storico. All’iniziativa c’erano inoltre più di 30 hobbisti, tantissimi volontari e alcune aziende del territorio che hanno presentato i loro prodotti enogastronomici tipici. Siamo molto orgogliosi di aver ospitato per il secondo anno consecutivo “I talenti di Minerva”, mostra che raccoglie opere di manifattura e ingegno realizzate esclusivamente da donne. L’Amministrazione comunale ringrazia il direttivo della Pro Loco, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e gestione dell’evento. È grazie a loro se anche quest’anno “Viva San Prospero” si è rivelata un grande successo”.
- Dengue, il professor Burioni: "Unico modo per evitarla è fare sempre disinfestazione. Sempre"
- Sorpreso a spacciare, 26enne arrestato dai Carabinieri
- Controllo dei Carabinieri un un pub a Campogalliano, attività sospesa
- L'Istat taglia allo 0,4% la crescita per il 2024. Confesercenti Modena: ferma la spesa delle famiglie e soffre il commercio di vicinato
- Erasmus Days, al via lunedì 14 ottobre
- Bloccata nel traffico, rischia di partorire in autostrada: la Polizia di Stato la scorta fino in ospedale
- Fiom Cgil su crisi Energica Motor Company Soliera: inaccettabile rinvio dell'azienda
RESTO D'ITALIA E MONDO
ATTUALITÀ
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Cavezzo, scontro in via Dosso: due auto fuori strada, tre feriti. Uno è grave
- Recruiting Day a Mirandola il 18 settembre: si cerca personale per aziende della provincia di Modena
- Seft cresce, apre il nuovo stabilimento a San Felice e assume
- La preside è sotto processo, a Camposanto e San Felice è arrivata una reggente da Carpi