Urta un pedone con il monopattino: era ubriaco
MODENA- Il conducente 28enne di un monopattino è stato denunciato dall’Autorità giudiziaria e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebrezza e del mancato rispetto della normativa sulla permanenza degli stranieri in Italia.
L’episodio è avvenuto nella serata di mercoledì 15 novembre, verso le 20. L’uomo, dell’est Europa, mentre barcollava a bordo del suo velocipede in viale Newton, ha urtato una pedone, proseguendo la marcia. Dopo pochi minuti, avvertiti dalla stessa donna, gli operatori della Polizia locale hanno rintracciato l’uomo un centinaio di metri più avanti, in viale Emilio Po, dove nel frattempo era sopraggiunta un’ambulanza del 118 per soccorrerlo a causa di una probabile caduta.
Al momento della richiesta dei documenti il conducente non è apparso lucido e ha dato in escandescenze; pertanto, gli agenti lo hanno fermato per portarlo al Comando per ulteriori accertamenti.
Dalle verifiche sulle banche dati ministeriali è emerso che il 28enne, senza fissa dimora, e con precedenti reati, tra cui un arresto per favoreggiamento per immigrazione clandestina, non era in regola con la normativa sulla permanenza degli stranieri in Italia.
L’uomo è stato quindi sottoposto all'esame dell'alcoltest che ne riscontrava lo stato di alterazione, con un tasso oltre il triplo del consentito (il limite è 0,5 per litro), collocandolo nella terza e più grave fascia individuata dalle normative.
All’uomo quindi, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale, è stato contestato pure il reato di guida in stato di ebbrezza definito dall’articolo 186 del Codice della strada. Sarà poi l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a suo carico (l’ammenda va da 1.500 a 6mila euro).
- San Prospero e Alberobello unite per creare una rete di solidarietà
- Bargi (Lega): "Ausl di Modena, risolvere i problemi causati dall'attacco hacker"
- Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Carpi, va in pensione la dottoressa Giulia Pellizzari
- Cavezzo, la magia del Natale tra concerti, pista di pattinaggio e luci
- Rapporto sulla povertà sanitaria: nel 2023 sono 427.000 le persone senza cure
- Attacco hacker, ripartono le prenotazioni di esami e visite specialistiche tramite Fascicolo Sanitario Elettronico
- Casoni, lunedì 11 dicembre primo open day alla Stazione Rulli Frulli di Finale Emilia
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.
I più letti
Most Read Posts
- Era scomparso da Novi, ritrovato senza vita il giovane Fabio Occhi
- Scuole superiori modenesi, il "Morandi" di Finale primo tra i licei scientifici. Terzo il "Fanti" di Carpi
- San Felice, Beatrice Carbone: “Bea Pasta e Cucina è per me un progetto in cui credere, non solo un posto in cui andare a lavorare”
- Finale Emilia, morto in un incidente in Nigeria il 26enne Alessandro Ebiesuwa