Modena settima nella classifica sulla qualità della vita
Secondo la classifica del Sole 24 ore sulla qualità della vita, Modena è settima. Un buon risultato, commenta Confesercenti Area Città di Modena, che deve spingere il territorio a impegnarsi ancora di più soprattutto per quanto riguarda il tema della sicurezza. Un quadro, quello modenese, dove spiccano in positivo ricchezza, consumi, benessere femminile, occupazione, demografia e salute. Da migliorare invece le politiche ambientali e sulla sostenibilità e, soprattutto, la sicurezza. Per Confesercenti Area Città di Modena è un risultato positivo, che premia il forte impegno dei modenesi per la crescita economica, sociale e culturale del territorio.
"È un risultato soddisfacente - spiega Mauro Salvatori, presidente Confesercenti Area Città di Modena - che premia il lavoro delle tante imprese del territorio. La conferma di un tasso di occupazione molto alto denota ancora una volta il valore del lavoro nel nostro territorio e come associazione ci siamo sempre impegnati e continueremo a farlo per garantire e sviluppare al meglio lo sviluppo e l'innovazione delle imprese. Inoltre, in questi ultimi anni abbiamo assistito e stiamo assistendo anche a un importante incremento del turismo a Modena e provincia, un dato significato che contribuisce alla crescita sociale ed economica della città e del territorio modenese".
Sul tema sicurezza, Confesercenti è da tempo che sollecita un maggior numero di agenti e il passaggio della Questura in fascia A e, per l'associazione, questo resta un punto fermo.
"Continuiamo a ribadire la necessità del passaggio della Questura in fascia A, per garantire un maggior numero di agenti e un maggiore presidio del territorio e crediamo che questo possa rendere Modena più sicura e ancora più attrattiva" conclude Salvatori.
- I giovani talenti del rock si accendono a Mirandola: lunedì la tappa di “Rock in Progress”
- Il diario ritrovato di Carla Simons rivive a Mirandola: una serata di parole e musica per non dimenticare
- Meteo, scatta l'allerta calore in Emilia-Romagna: picchi di 38 gradi in pianura
- Modena, la conoscenza si fa spettacolo con "Curioso. Domande, persone, scoperte"
- Trofeo Nazionale Under 12 di hockey, l'HC Bondeno chiude con buoni risultati
- Modena, al via un percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant’Agostino
- A Carpi il confronto tra giovani, istituzioni e associazioni sulla comunità locale















































































