A Finale Emilia apre la Biblioteca per la Vita
A Finale Emilia apre la Biblioteca per la Vita: l'inaugurazione è prevista venerdì 2 febbraio, Giornata per la vita, con anche laboratori dedicati ai bambini e le bambine. Come spiega la volontaria Antonella Diegoli, "I nostri Centri di aiuto alla Vita CAV e Movimenti per la vita hanno un patrimonio scritto che eguaglia quello esperienziale. Decine di libri e opuscoli, in grandissima parte frutto del lavoro indefesso di Carlo Casini, storico presidente nazionale, magistrato, eurodeputato".
La Federazione per la vita dell’Emilia-Romagna ha promosso un’azione di riscoperta e lancio delle biblioteche dei CAV e MPV abbinando ad essa un logo molto azzeccato: un libro aperto, quindi immediatamente consultabile, da cui fioriscono corolle colorate, ciascuna per un ambito: vita (verde), famiglia (rosa), educazione (giallo), varie (azzurro).
Il Movimento per la vita e Centro aiuto alla vita ‘Giulia Barbi’ di Finale Emilia sarà il primo ad inaugurare la sua biblioteca, il 2 febbraio, infatti, aprirà la sezione speciale EDUCAZIONE\FAMIGLIA nella biblioteca ‘Don Ettore Rovatti’ della Scuola Sacro Cuore. Per l’occasione una volontaria sarà a disposizione dei genitori che interverranno per illustrare i volumi a disposizione.
Alcuni gadget completano il neonato brand di queste BIBLIOTECHE PER LA VITA: matite, adesivi, segnalibri che serviranno per sostenere le attività dei CAV & MPV. E' un brand che nasce a Finale e coinvolge più di 20 realtà emiliano-romagnole, con due (ma cresceranno) biblioteche extra regione (Lombardia e Piemonte). Entro qualche mese si dovrebbe aggiungere la sezione vita con l’apertura della biblioteca nella rinnovata sede del CAV & MPV di Finale Emilia, in via Cavour 1\f.
- Calcio a 5: Modena Cavezzo ko nello scontro diretto contro l'Olimpia Verona, la Pro Patria San Felice torna alla vittoria
- Calcio: Junior Finale in finale di Coppa Emilia, Solarese ko ai rigori. Vincono Novese e Possidiese
- Calcio: San Felice e Mirandolese ko, la V. Camposanto ferma la capolista Cdr Mutina. Pari Medolla, vince la Solierese
- Controlli dei Carabinieri a Cavezzo e Finale Emilia. Ecco gli esiti
- La poetessa emiliana Lezcano protagonista di "Casa Sanremo Writers"
- Congresso Uisp Modena, Vera Tavoni confermata presidente
- Ladri al cimitero di Staggia, rubati oggetti dalle tombe
RESTO D'ITALIA E MONDO
SALUTE
Sul Panaro on air
An error occurred:
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.